Archivio > General
Anno 2005...riesumiamo le prove dai recessi di internet.
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
--- Citazione ---[cite]Autore: Dr. Zero[/cite][p]
Ecco a voi, fresco di quest'anno.
http://forum.25edition.it/index.php?topic=41164.msg499457#msg499457[/p][p]Ma adesso smettetela di dire che non è vero che si usa e che nessuno lo ha mai fatto[/p]
--- Termina citazione ---
Vampiri e regola zero... è come sparare sulla croce rossa lol :-)
La regola zero l'abbiamo usata tutti, c'è poco da discutere. :-)
Massimiliano Lambertini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]ma, ma almeno tu dicevi 10 anni fa una delle più grandi verità (e uno dei migliori capisaldi di design) del mondo forgista: l'interpretazione è la miglior simulazione, ovvvero la migliore simulazione la fanno i "sopraccigli" dei giocatori.[/p]
E lo dico ancora! La sola differenza tra me e molti regolazeristi da forum che leggo è che io non sono aprioristicamente prevenuto verso i giochi, anzi! Mi meraviglio che qualcuno chieda al buon Wrigstad se Upgrade! è un gioco di ruolo, per esempio...
Per me la regola zero è la pezza che si mette alla falla del sistema. Ne ero consapevole un bel po' di anni fa, e difatti ho sempre cercato sistemi "leggeri" (se devo riparare un sistema, meglio che questo sia leggero, no?) e un minimo coerenti. Poi, ripeto: in questi ultimi due-tre anni ho giocato molto "spot", per cui non sono granché aggiornato; se non altro, ho testato cose simpatiche come Until We Sleep, Upgrade!, No Money, Only Glory, Geiger Counter... e posso bullarmi di avere fatto una demo di Fate! ben prima che questo divenisse Spirit of the Century :-)
Renato Ramonda:
Heh, io e Max siamo Fate-isti della prima ora :-P
Niccolò:
--- Citazione ---e posso bullarmi di avere fatto una demo di Fate! ben prima che questo divenisse Spirit of the Century :-)
mi ricordo quando me ne parlavi :D
Mirko Pellicioni:
E io mi ricordo di Max quando si incazzava di brutto con il suo (e mio) masteri più di 18 anni fà perchè abusava della regola d'oro!!!! dando la colpa a lui come persona!.
Ti ricordi Max
La verità, nuda e cruda, è che ci siamo passati tutti attraverso questa evoluzione, e a guardarci indietro siamo stati prima o poi tutti difensori del modo "giusto" di giocare!!!!!!
Però si cambia, si fanno esperienze, le esigenze evolvono, o almeno così è capitato per me, ma non per questo ritratto una sola parola che ho scritto e detto o nego il mio vecchio modo di giocare, in fin dei conti mi sono anche divertitto un sacco!
Certo che sentire certe persone oggi, negare l'evidenza è irritante ma ci sono tanti motivi: personali, psicologici ecc. dietro che mi sembra inutile soffermarcisi.
Casomai se viene in discorso farlo notare e basta mi sembra la cosa più sensata, senza fare polemiche.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa