Archivio > General

Anno 2005...riesumiamo le prove dai recessi di internet.

<< < (9/14) > >>

Edison Carter:
Io sono di un fortunato!
La NOSTRA regola zero era una condivisione pressoché totale di ogni cambiamento, di ogni outcome e soprattutto una (beh, inconsapevole) divisine dell'autorità creativa e narrativa. I giocatori han sempre usato il master come editor finale della volontà comune.
Passare agli Indie per me è stato come passare dall'acqua minerale alla brocca col filtro...

Ma tornando a bomba, leggendo questi link ho avuto un'impressione nuova. Sono reazioni. Reazioni violente verso coloro che hanno rotto le balle con regole che uccidevano la narrazione e la creatività. Ed erano reazioni che ho avuto anch'io. "Ma come NON E' POSSIBILE! MA CHE CAZZO ME NE FREGA, A ME SEMBRA UNA BUONA IDEA!".
Solo che non hanno capito che le regole di cui parliamo adesso non solo non uccidono la creatività, ma la stimolano.

Arioch:

--- Citazione ---[cite]Autore: Ned Carter[/cite][p]Solo che non hanno capito che le regole di cui parliamo adesso non solo non uccidono la creatività, ma la stimolano.[/p]
--- Termina citazione ---

Proprio così!

Eishiro:
chi non ha mai usato la infamissima regola d'oro? credo che dire IO NON L'HO MAI USATA sia una baggianata colossale....

@zero: nel 1992 credo che i forum su internet non esistevano, eppure io sentivo gente che si lamentava del railroading pure quella volta....ed ero un nuibbetto :D

Massimiliano Lambertini:

--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]E io mi ricordo di Max quando si incazzava di brutto con il suo (e mio) masteri più di 18 anni fà perchè abusava della regola d'oro!!!! dando la colpa a lui come persona!.[/p][p]Ti ricordi Max[/p][p]La verità, nuda e cruda, è che ci siamo passati tutti attraverso questa evoluzione, e a guardarci indietro siamo stati prima o poi tutti difensori del modo "giusto" di giocare!!!!!![/p][p]Però si cambia, si fanno esperienze, le esigenze evolvono, o almeno così è capitato per me, ma non per questo ritratto una sola parola che ho scritto e detto o nego il mio vecchio modo di giocare, in fin dei conti mi sono anche divertitto un sacco![/p][p]Certo che sentire certe persone oggi, negare l'evidenza è irritante ma ci sono tanti motivi: personali, psicologici ecc. dietro che mi sembra inutile soffermarcisi.[/p][p]Casomai se viene in discorso farlo notare e basta mi sembra la cosa più sensata, senza fare polemiche.[/p]
--- Termina citazione ---

Figurati... Ho perfino avuto anche io il (micro)periodo di rules-lawyer... :-) Tra me e te, però, possiamo dirlo: il nostro GM preferito non usava la regola zero...

NE ABUSAVA!

Mirko Pellicioni:
Diciamo Max cher non aveva altre regole ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa