Archivio > General

Anno 2005...riesumiamo le prove dai recessi di internet.

<< < (7/14) > >>

Dr. Zero:
ehm, io lurkavo quel forum per il personaggio che ha detto l'ultima frase citata e che NON è nessuno che faccia parte dello staff oggi.

Moreno Roncucci:
Credo che Dr Zero abbia agito correttamente non mettendo i link (ma conservandoli per controlli) e scegliendo comunque un periodo in cui quelle cose le dicevano pressochè tutti. E' semplicemente la prova di un periodo storico e di "usi" che adesso si vogliono negare. Ora, se Dr. Zero fosse impegnato ORA in una discussione con quelle persone sull'argomento, gli direi "perchè li posti qui questi quote? Postali là, no?" perché in qual caso il posting avrebbe una funzione diversa.

Però, mettersi a discutere di nomi, di chi si comporta adesso così o cosà, quello sì che è contro il regolamento...

Massimiliano Lambertini:
Io ero un regolazerista, tendenza Andrew Greenberg, coautore di Fading Suns (1996), ovvero: Let The Characters Affect The Dice At Least As Much The Dice Affect The Characters. Forse, essendo un po' che non gioco (ho ripreso con D&D4, fate un po' voi), lo sono ancora :-P

Niccolò:
ma, ma almeno tu dicevi 10 anni fa una delle più grandi verità (e uno dei migliori capisaldi di design) del mondo forgista: l'interpretazione è la miglior simulazione, ovvvero la migliore simulazione la fanno i "sopraccigli" dei giocatori.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: MaxLambertini[/cite]Let The Characters Affect The Dice At Least As Much The Dice Affect The Characters.
--- Termina citazione ---


Anche questo, però, IMHO, non c'entra molto con la Regola Zero. Anzi, potresti mettere questa frase pari pari in CnV e non cambierebbe di una virgola, IMHO. ^_-

In un gioco di BUON design, "dadi" e "PG" (o "dadi" e "trama"; o "dadi" e "trama", fate voi) non fanno a pugni.
In un gioco con R-0, la R-0 stessa serve a far andare d'accordo dadi e PG perché il (resto de)il sistema non ci riesce da solo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa