Archivio > General

Anno 2005...riesumiamo le prove dai recessi di internet.

<< < (4/14) > >>

Gabriele Pellegrini:
Sinceramente mi sembra impossibile dichiarare di non usare la R-0 con un gdr classico.

A me pare che a molte persone che sostengono questo sfugga un fatto, ossia che già lo stabilire le difficoltà (o CD) delle prove è di per sé una chiara applicazione della R-0.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite]A me pare che a molte persone che sostengono questo sfugga un fatto, ossia che già lo stabilire le difficoltà (o CD) delle prove è di per sé una chiara applicazione della R-0
--- Termina citazione ---

Non saprei: è un'arbitrarietà del master, una grossa arbitrarietà del master, ma comunque soggetta (salvo Regola Zero) a una regola; e affiancata da tabelle che danno ordini di grandezza, quindi dare CD 18 a un'azione facile è cambiare le regole.

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]quindi dare CD 18 a un'azione facile
--- Termina citazione ---

Credo che Gabriele volesse proprio dire che la decisione che sia "facile" o "difficilissima" o "impossibile" sia di fatto applicazione della regola zero.

Mauro:
Sicuramente si entra nelle differenze di valutazione, ma una regola che dà arbitrarietà è Regola Zero? I dadi bonus dati dal master in The Pool (ricordo bene? ci sono dadi bonus?) sono Regola Zero?
Mi rendo conto della differenza (tra "Il master può dare al massimo tre - se ben ricordo - dadi bonus" e "Il master mette la CD che ritiene giusta"), ma una regola con una forte arbitrarietà diventa applicazione della Regola Zero?

Edison Carter:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Hm... io credo che questo thread sia un pelino contrario al manifesto di Gente che Gioca.
--- Termina citazione ---

Hai perfettamente ragione!

Ma visto che mentre in USA si sta codificando il Big Model e ci sono una marea di giochi nuovi e meravigliosi, mentre qui siamo ancora fermi a "ma cos'è la Destra, cos'è la Sinistra", tipo Giorgio Gaber, almeno cerchiamo di non tornare indietro!

Le argomentazioni NON su certi forum ma DI ALCUNE PERSONE vanno demolite prontamente, se esiste un mezzo adeguato, sennò fanno proseliti assurdi. E ciò fa perdere energie alla comunità, che potrebbe benissimo procedere senza preoccuparsi del fatto che ogni giocatore non alleato può diventare un nemico. Ma ohh!
 
Per elaborare delle teorie decenti, servono PERSONE che giochino. Persone che in questo momento "odono" espressioni come "le regole non contano" e se ne fanno forti. Persone che si sentono attaccate perché quelli vicino a loro prendono le armi e gridano "difendete il forte", e si adeguano, allargando le fila dell'esercito.
Persone che non abbiano paura di sperimentare, e che credano in un progetto, anche a livello di mercato. Che non si facciano scudo con i dogmi degli opinion leader (che scrivono sui forum, mica sul Corriere!) per cercare a tutti i costi di non cambiare posizione, Gary non voglia.

Per cui, continuiamo a non parlare di altri forum, ma stiamo pronti a rispondere a chiunque usi la retorica per abbattere tutto il lavoro fatto.
Tipo "non vedo differenze tra NW e trad. E se non ci sono differenze la regola zero non esiste". Genio...

Madòò

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa