Archivio > General
Anno 2005...riesumiamo le prove dai recessi di internet.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite](tutti ugualmente incoerenti e con meccaniche simili)
--- Termina citazione ---
Se ho capito bene il senso di "incoerente" come termine tecnico forgita... fosse l'incoerenza il problema peggiore, saremmo stati davvero a metà dell'opera. :P
Dr. Zero:
ma pure io giocavo così fino al 2008, per capirci. Era per dire...almeno una volta una persona ha usato, oltre a me, la regola zero. Stop.
Prima si diceva che non erano problemi reali. Adesso che non è mai successo niente di simile. Insomma, un pò di coerenza.
vi regalo un lik, il resto, basta continuare a scavare nella stessa sezione...
http://www.gdrzine.com/forum/viewtopic.php?f=1&t=498
Mirko Pellicioni:
Vero verissimo, si faceva così perchè si pensava che fosse il miglior modo per giocare, e allora lo era, almeno per me.
Certo anche io devo a aver scritto quà e la cose del genere e non me ne vergogno.
così come non mi vergogno di aver cambiato modo di giocare.
Cavoli micca siamo di marmo, il pensiero cambia evolve, siamo umani non macchine ;)
Certo che bisognerebbe rileggerle a certa gente per fargli capire che si sbagliano, punto!
Ad esempio cominciai a capire alcune cose quando scrivemmo VdE, senza ancora conoscere le teorie, capivamo che per "rendere" la storia bisognava lavorare su altri fronti, e inventammo i Colpi di Scena ,che sono un modo molto rozzo di gestire la narrazione condivisa ad esempio.
Certo che se avessi conoscuto prima The Forge il gioco di VdE I sarebbe stato diverso :)
L'importante è che si capisca che queste cose sono VERE! e non fantasie malate di qualche designer inpazzito; e mi pare che anche in altri "forum" le cose stiano migliorando....
Edison Carter:
--- Citazione ---[cite]Autore: Dr. Zero[/cite][p]vi regalo un lik, il resto, basta continuare a scavare nella stessa sezione...[/p][p]http://www.gdrzine.com/forum/viewtopic.php?f=1&t=498[/p]
--- Termina citazione ---
Nooooo, proprio con lui dovevi iniziare...
Davide Losito - ( Khana ):
Hm... io credo che questo thread sia un pelino contrario al manifesto di Gente che Gioca.
In più, a me non pare che Nadir abbia mai detto che lui personalmente non ha fatto uso della Regola Zero o che stia sostenendo che non è mai esistita.
Comunque, detto con sincerità, i miei primi tentativi di Game Design sono partiti proprio da una codifica di tutte le House Rule che adoperavo come Master di AD&D2nd, a seguito della necessità di rendere "ripetibili" tutti gli utilizzi della R-0.
In quegli anni c'era quello in Italia... si giocava con quello.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa