Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[NCaS] prima demo!!
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Semplice! Il bonus malus se lo danno da soli.. decidendo quanto rischiare con i dadi follia o lo sfininemto. :-)
Vogliono un bonus? ok... ma il rischio aumenta (ciò rappresenta il fatto che danno fondo a più "energie" per superare il conflitto - sfinimento, o follia per usare il talento)
Nefandus:
Allora operazione Demo compiuta, per dirla alla Maccio Capatonda direi che è stata un abbastanza successo!
I personaggi venuti fuori sono stati molto interessanti e sono riuscito a concludere lo scenario nella sessione stessa. Ho faticato un po' con i Kicker (un paio sono stati molto interessanti altri erano poco gestibili) e ho avuto ogni tanto la sensazioni di forzarli verso una determinata direzione (li ho dovuti praticamente chiudere dentro Mad City e tutto lo scenario è vertito sul cercare un uscita dal posto, daltronde per quale motivo una persona dovrebbe volere restare in un incubo collettivo del genere?).
La narrazione è stata gestita da me medesimo ma nella concitazione di mantenere un framing aggressivo spesso mi dimenticavo di fargli giocare la posta e dato che narravo io gli avvenimenti, mi trovavo spesso col dubbio che stessi facendo del railroading.
Al gruppo il gioco è piaciuto, l'hanno trovato ovviamente diverso dal solito, folle e surreale.
Personalmente mi sono divertito molto a masterizzare questa folle corsa alla ricerca della mappa con le uscite di Mad City, l'unica nota "negativa" (in senso lato) è che mi pare NCaS sia più adatto a oneshot e difficilmente gestibile per più serate di fila.
A presto per l'Actual Play
Suna:
Fidati che se lo gestisci le partite a lungo termine danno porche soddisfazioni :)
Comunque vedo che NCAS tende a piacere molto ai giocatori tradizionali. Merito forse anche dell'ambientazione (sai che loro distinguono sempre tra ambientazione e regole...)
Spero che andrete avanti!
Così magari i giocatori prenderanno sempre più confidenza e si faranno un po' di framing per conto loro. Rinello e Domon si ricordano bene di quella mezza demo di Este con Wady e me :)
....vero?
Renato Ramonda:
Ho avuto risposte molto positive sia da giocatori 'tradizionali' che da completi novellini: due ragazzi a Ludica (a milano) si sono seduti al tavolo senza nemmeno sapere cosa fosse un gioco di ruolo. Verso meta' della demo erano proattivi e dannosissimi come e' giusto che sia un giocatore di NCAS :)
Niccolò:
non vedo l'ora di leggere l'actual play!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa