Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[NCaS] prima demo!!
Nefandus:
Salve ragazzi, il momento è finalmente giunto. Giusto l'atroieri mi sono ritrovato con i miei compagni di merende... lo stop estivo ha dato a tutti l'impulso per riniziare a giocare, ma per affrancarci dal solito Dark Heresy che poriamo avanti da un anno ho proposto "un tipo nuovo di gioco di ruolo" (l'ho descritto proprio così) introducendoglio AiPS e NCaS. La descrizione del primo ha suscitato una serie di strane occhiate (sono Tradizionalisti che non hanno manco sentito parlare di giochi Indie/NW) manco fossi arrivato vestito d'argento e con una tintarella color platano... l'altro ha ricevuto commenti più favorevoli (si fa per dire: "ne ho sentito parlare, ma mi sa che non è il mio gioco" "boh! non mi attira tanto ma proviamolo"). Quindi martedì prossimo si fa la demo!
Il gruppo è bello corposo (5 me compreso) quindi chiedo a voi suggermenti:
-prima di tutto personaggi creati dai giocatori o pregenerati?
-suggerimenti per kickers bang?
-come far procedere il gruppo? ovvero tutti assieme od ognuno per i cavoli propri?
-varie ed eventuali
Aspetto trepidante Vostri Suggerimenti.
Ciaoooo!
Matteo Suppo:
- personaggi creati dai giocatori, ovviamente
- i bang dipendono dai personaggi, e conta che il kicker te lo danno loro con la domanda "Cosa ti è appena successo"
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]- personaggi creati dai giocatori, ovviamente
--- Termina citazione ---
Non necessariamente. Se non sbaglio Janus in demo usa quelli in fondo al manuale...
Matteo Suppo:
Ma lui non ha limiti di tempo, o sbaglio?
Mauro:
Janus, almeno all'ultimo aggiornamento che ho visto, usa o i pregenerati, o i "semi-pregenerati" ("pezzi" di schede da montare e da personalizzare, per arrivare al personaggio completo).
--- Citazione ---[cite]Autore: Nefandus[/cite]personaggi creati dai giocatori o pregenerati?
--- Termina citazione ---
Pensi di riuscire a gestire i personaggi creati sul momento? Se sí e non hai limiti di tempo, sicuramente permette di avere un maggior investimento, quindi opterei per questa opzione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa