Autore Topic: [D&D4] Organizzazione  (Letto 232661 volte)

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #930 il: 2010-02-26 21:04:57 »
Mi dice che non può caricare la campagna, che la connessione va in time-out. :(
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #931 il: 2010-02-26 21:05:55 »
forse è per via del cambio del server
Blood & Souls for Arioch

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #932 il: 2010-02-26 21:32:25 »
crash
Una delle teste di Janus

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #933 il: 2010-02-26 21:33:16 »
82.58.179.181
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #934 il: 2010-02-26 21:44:21 »
Marioooooo ti attendiamo sul nuovo server!
Blood & Souls for Arioch

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #935 il: 2010-02-27 03:06:10 »
Uhm Triex, scioccamente non ho segnato quanti danni mi ha fatto il drago con le ultime due artigliate, ce la faresti a recuperarlo?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #936 il: 2010-02-27 14:12:22 »
Uhm... ne dubito e non mi ricordo. Facciamo la media, che sono 16 danni?

BTW stavo ragionando su come rendere le sfide di abilità più divertenti senza dover preparare 200 cose.

Così a occhio mi verrebbe in mente di togliere i bonus, e impostare una scala di successo così:

1-5 fallimento critico
6-10 fallimento
11-15 successo
16-20 successo critico

Avere addestramento in una abilità conferisce N successi gratuiti al giorno, dove N è un numero da trovare empiricamente. Ogni +1 del bonus della caratteristica invece è un +1 che si può applicare retroattivamente al tiro. Se ho +3 avrò 3 +1 da applicare ai tiri. Questi si rinfrescano con un riposo breve.

Quando tocca alla sfida questa può fare degli attacchi, che mirano a una difesa e che hanno un bonus al txc pari a quello di un mostro del livello della sfida, e in caso di colpito, risucchiano un impulso curativo.

La sfida può essere facile, media, difficile. Se è media il master possiede anche una "trappola". Può dichiarare che una certa abilità non può funzionare, anche dopo che è stata tirata. Se è difficile possiede due trappole.

Ottenere un fallimento critico comporta un attacco gratuito da parte della sfida.
Ottenere un fallimento non aumenta il numero di successi.
Ottenere un successo aumenta il numero di successi. Il numero richiesto è pari a numero dei giocatori +1
Ottenere un successo critico comporta un successo e il recupero di un impulso curativo.

Mi son ispirato un po' ad Harper e un po' alle idee che avevamo io e Spiegel a suo tempo.

Ovviamente potrebbe essere una merda. Non so. Sono aperto alle critiche più schifose, del livello "ma perché perdi tempo a fare ste stronzate quando potresti tradurre il solar system?"

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #937 il: 2010-02-27 14:22:09 »
Successo critico è OWNAGE! ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #938 il: 2010-02-27 14:25:08 »
Il buon Vellu diceva:

Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]]Quando fate una SC mettete sempre che la sfida in un qualche modo intacchi le risorse del party. Non importa che la SC riesca facilmente, l'obiettivo delle SC è uno solo: fare fiction, interagire con essa, crearne.[/p][p]- Fate "attaccare" la SC al termine del giro dei PG, intaccando pf o direttamente i surge
- Non dite le abilità coinvolte nella SC, fatele scoprire ai giocatori, fateli ragionare sopra
- Limitate il numero di successi che le abilità principali possono cumulare, tutte le altre abilità mettetele a 1 successo massimo cumulabile, vedrete che aumenta il "grado di sfida" della SC[/p][p]Finora mi sono trovato bene in questo modo e le SC sono state tutte interessanti.
Ovviamente ricordandosi sempre della matematica malata che le sostiene a fatica.

e io sono abbastanza d'accordo con lui.
Poi imho le SC rendono particolarmente male via chat/forum, perché perdono il poco vantaggio che hanno (velocità di esecuzione) e mostrano tutti i loro difetti.
« Ultima modifica: 2010-02-27 14:27:39 da Arioch »
Blood & Souls for Arioch

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #939 il: 2010-02-27 14:33:30 »
volevo appunto disfarmi della matematica malata

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #940 il: 2010-02-27 14:38:07 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Uhm... ne dubito e non mi ricordo. Facciamo la media, che sono 16 danni?[/p]

Ok, in questo caso Georg è a 19 pf, e decisamente sul sanguinante.

Sulla proposta di SC devo dire che l'idea non mi dispiace, sono disponibile a provare un sistema che le renda più attraenti in chat. Suggerirei una cosa: il successo critico può ottenere anche due successi e nessun impulso, per le occasioni in cui le risorse sono meno importanti della velocità, come potrebbe essere in una SC in combattimento.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #941 il: 2010-02-28 13:11:29 »
Quel sistema funziona parzialmente anche a discapito della matematica farlocca.

Giocando ho visto come, se la Sfida è abbastanza cattiva (attacca abbastanza violentemente), il gioco non è tanto sul riuscire o meno (perché la matematica farlocca ti promette di riuscire), quanto sullo scegliere le abilità giuste per riuscire il più in fretta possibile e spendendo il minor numero di risorse possibili.
« Ultima modifica: 2010-02-28 13:11:48 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #942 il: 2010-03-01 20:13:15 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Giocando ho visto come, se la Sfida è abbastanza cattiva (attacca abbastanza violentemente), il gioco non è tanto sul riuscire o meno (perché la matematica farlocca ti promette di riuscire), quanto sullo scegliere le abilità giuste per riuscire il più in fretta possibile e spendendo il minor numero di risorse possibili.[/p]

Toh... Come gli incontri di combattimento, insomma? ^_^;

(Uhm... tranne quello con l'arpia, mi ricordano da dietro le quinte...)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #943 il: 2010-03-01 21:00:36 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Toh...Come gli incontri di combattimento, insomma? ^_^;

Esatto.
Ma non è così scontato.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #944 il: 2010-03-03 21:59:05 »
Venerdì sera ci siete?

Tags: