Autore Topic: [D&D4] Organizzazione  (Letto 232426 volte)

Lavinia

• Visitatore
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #135 il: 2009-08-31 17:01:21 »
Ok ^^
Allora dire uno shifter (longtooth) per buttare tutto su forza, o elfo per tenerlo un po' più versatile...

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #136 il: 2009-08-31 17:03:30 »
Citazione
ma chi, triex? Ma lui serve solo a muovere i token!

Neanche, li potete muovere da soli °_°

Comunque c'è in gruppo già un Githyanki, preso dal manuale dei mostri.

Il problema del bugbear piuttosto è che è davvero brutto, e un pg di d&d4 per definizione non può esserlo. (Persino le mezzorche sono belle! E le dragonidi hanno le tette!)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

adam

• Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #137 il: 2009-08-31 17:04:58 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Comunque c'è in gruppo già un Githyanki, preso dal manuale dei mostri.
si, ma ora che c'è un pialladino ci sto ripensando. Rimango shielding, però... uhm... Shadar-Kai non sarebbe niente male (dragon 372)... E nemmeno eladrin. E nemmeno umano, anche se soffrirei un po' troppo mad.
Alessandro

Lavinia

• Visitatore
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #138 il: 2009-08-31 17:08:23 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Il problema del bugbear piuttosto è che è davvero brutto, e un pg di d&d4 per definizione non può esserlo. (Persino le mezzorche sono belle! E le dragonidi hanno le tette!)[/p]

Qualcuno dovrebbe spiegare a quelli che disegnano le miniature che non tutti gli esseri di sesso femminile hanno le tette rifatte (e pure male).

adam

• Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #139 il: 2009-08-31 17:09:09 »
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite]Qualcuno dovrebbe spiegare a quelli che disegnano le miniature che non tutti gli esseri di sesso femminile hanno le tette rifatte (e pure male).
siamo in D&D. Le donne hanno una sesta naturale sin dalla nascita. E anche alcuni uomini.
« Ultima modifica: 2009-08-31 17:09:18 da adam »
Alessandro

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #140 il: 2009-08-31 17:12:25 »
tantovale aspettare il thri-kreen, pomparlo di bonus sul combattimento a due armi, e poi fargliene usare 4! :D

Edit: l'impresa di pulizie per dungeon mi stra-piace. Però dobbiamo caratterizzarci simil-ghostbusters, a 'sto punto. Voglio la carrozza-ambulanza riconvertita con me sopra che faccio da sirena °L°
« Ultima modifica: 2009-08-31 17:13:28 da aragos »
Una delle teste di Janus

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #141 il: 2009-08-31 17:13:28 »
L'ambientazione proposta da Triex è assolutamente di mio gusto. Classica, essenziale, efficace.

Un gruppo con 2 Defender, 3 Striker, 1 Leader e 1 Controller per il poco che ne so mi pare bilanciato. Al massimo mi sento di osservare che se Lavinia preferisce fare il Druido invece che il Ranger, il gruppo resta bilanciato anche nella variante 2 Striker e 2 Controller (uno dei quali, essendo Druido, va in mischia).
Visto anche che uno dei nostri Defender è un Paladino, non dovremmo sentire esageratamente la mancanza di un Chierico, no? E poi... evviva i Bardi forever! (Inoltre io sono ragionevolmente certo di multiclassare il mio Mago in Chierico per prendere la via dell'Oracolo Divino, perciò se la questione cruciale fosse la mancanza di quel potere di guarigione in più a incontro potrei sempre giocarmici io un Talento.)

Occhio ai "build" suggeriti dal Manuale del Giocatore, perché alcuni sono chiaramente inferiori. A sentire loro, finiresti quasi sempre a disperdere punti su 3 o 4 caratteristiche, invece di concentrarli su 1-2.

Adam, io non so un cazzo sugli Spadamaghi, ma c'è chi ne sa a pacchi:
http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19648442/Unleashing_Feywild_Feysword_and_Feyblade__a_hardcore_teleporting_damage_combo
http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19647374/Blades_of_Arcane_Fury_A_Swordmage_Handbook
http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19648554/Swords_and_Sorcery_A_Swordmage_Manual
http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19648606/Heart_of_the_Blade__A_Swordmage_Manual
http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19648166/Shielding_Swordmage__from_the_34statted_out_archetype34_series
http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19716694/The_Arcane_Blade
e altri ancora accessibili da http://community.wizards.com/wiki/Dnd:CharOp/Index_of_Class_Guides

Il bugbear nel gruppo è bello. E' come avere un Chewbecca.  ^__^

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #142 il: 2009-08-31 17:16:07 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Comunque c'è in gruppo già un Githyanki, preso dal manuale dei mostri.[/p]
[p]si, ma ora che c'è un pialladino ci sto ripensando. Rimango shielding, però... uhm... Shadar-Kai non sarebbe niente male (dragon 372)... E nemmeno eladrin. E nemmeno umano, anche se soffrirei un po' troppo mad.[/p]

Lo shadar-kai swordmage è lol per il talento razziale che ti dà un teleport di 7 caselle (nonché per la catena chiodata come light blade), ma la mancanza dei vari talenti eladrin focalizzati su teletrasporto e spade, a mio parare, lo penalizza un tantino. Però non me ne intendo. ^_^

Comunque, pensavo di giocare questo:

Melech Ric, level 1
Kalashtar, Paladin
Kalashtar: Religion Bonus

FINAL ABILITY SCORES
Str 8, Con 12, Dex 12, Int 10, Wis 18, Cha 18.

STARTING ABILITY SCORES
Str 8, Con 12, Dex 12, Int 10, Wis 16, Cha 16.

AC: 20 Fort: 12 Reflex: 14 Will: 15
HP: 27 Surges: 11 Surge Value: 6

TRAINED SKILLS
Religion +7, Endurance +2, Insight +11, Diplomacy +9

UNTRAINED SKILLS
Acrobatics -3, Arcana, Bluff +4, Dungeoneering +4, Heal +4, History, Intimidate +4, Nature +4, Perception +4, Stealth -3, Streetwise +4, Thievery -3, Athletics -5

FEATS
Level 1: Melee Training (Charisma)

POWERS
Lay on Hands: Lay on Hands
Paladin at-will 1: Ardent Strike
Paladin at-will 1: Enfeebling Strike
Paladin encounter 1: Valorous Smite
Paladin daily 1: Majestic Halo

ITEMS
Adventurer's Kit, Plate Armor, Heavy Shield, Longsword

Fra i miei prossimi talenti ci sarà sicuramente Devoted Paladin e, forse, anche Healing Hands: imporre le mani 4 volte al giorno per hs + 8 punti ferita non mi pare malaccio. XD
Anche io ho un blog

Rafu

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #143 il: 2009-08-31 17:16:32 »
Citazione
[cite]Autore: aragos[/cite]Però dobbiamo caratterizzarci simil-ghostbusters, a 'sto punto.

Basta avere un logo.
E che qualcuno tenga la contabilità dell'azienda. Dalle mie parti, per tradizione, lo facciamo fare al ladro del gruppo.

Lavinia

• Visitatore
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #144 il: 2009-08-31 17:21:31 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]L'ambientazione proposta da Triex è assolutamente di mio gusto. Classica, essenziale, efficace.[/p][p]Un gruppo con 2 Defender, 3 Striker, 1 Leader e 1 Controller per il poco che ne so mi pare bilanciato. Al massimo mi sento di osservare che se Lavinia preferisce fare il Druido invece che il Ranger, il gruppo resta bilanciato anche nella variante 2 Striker e 2 Controller (uno dei quali, essendo Druido, va in mischia).[/p]

Oramai mi sono affezionata all'idea, sorry :P

Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Il bugbear nel gruppo è bello. E' come avere un Chewbecca.  ^__^[/p]

Cioè uno che strappa le braccia quando si tratta di fare diplomazia?

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #145 il: 2009-08-31 17:21:35 »
Citazione
Dalle mie parti, per tradizione, lo facciamo fare al ladro del gruppo.

Ecco perché poi i giocatori si lamentano per la scarsità di tesori
« Ultima modifica: 2009-08-31 17:23:15 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #146 il: 2009-08-31 17:21:58 »
appoggio in pieno il bugbear, la motivazione "è come avere Chewbacca nel gruppo" non può lasciare indifferenti. Siamo onesti.

Contate che come bardo posso multiclassare quanto cacchio voglio, e il chierico (per forza di cose) era una delle prime scelte, date le nostre attuali esigenze.

Epic win ad Adam per il commento sulla sesta nel fantasy.

cercherò di decidere in fretta cosa fare, che mi sento un po' ultimaruotadelcarro, quanto a velocità nel decidere.
Una delle teste di Janus

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #147 il: 2009-08-31 17:22:47 »
Citazione
E anche alcuni uomini.

no, quello è exalted.

Rafu

• Membro
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #148 il: 2009-08-31 17:30:32 »
Domon, che ci fai tu qui?! Ma sei come il prezzemolo (la carta di On Stage)?

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #149 il: 2009-08-31 18:07:51 »
È ufficiale, questo topic non riesco a seguirlo, prima di GnoccoCON. Mi aggiornerete domenica così confermerò la mia presenza o meno.

Piuttosto che fare il Warlord faccio il Chierico, se proprio un condottiero serve.

Sicuri che non mi posso togliere lo sfizio del Rogue Eladrin? Le parole "Teletrasporto" e "Attacco Furtivo" nella stessa frase tendono a farmi aumentare la salivazione...
« Ultima modifica: 2009-08-31 18:09:04 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: