Autore Topic: [D&D4] Organizzazione  (Letto 232030 volte)

adam

• Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #120 il: 2009-08-31 16:43:34 »
in realtà, se ci sono 3 striker e 1 leader invece che 2 e 2, non è così tragica. Semplicemente, i combattimenti saranno più veloci, rischiosi e mortali. Diciamo, aumentiamo il range di rischio... Possiamo stravincere come straperdere.
Alessandro

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #121 il: 2009-08-31 16:43:58 »
Ok, ho deciso: farò il palladino. :-P Mi resta da scegliere se giocarlo dragonborn Str/Cha (13 danni automatici di sfida divina, lol) o kalashtar Cha/Wis (per curare e proteggere).
EDIT: Il bugbear ha un grosso problema: come tutte le razze mostruose senza articolo su Dragon, è un bug vivente. E poi, il MDM non è una player source valida. :-PPPPP
« Ultima modifica: 2009-08-31 16:45:11 da Klaus »
Anche io ho un blog

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #122 il: 2009-08-31 16:44:36 »
Mi era venuta una idea di colore (non avendo ancora niente da fare fantasizzo liberamente). Prendetela come una proposta, anche se sono il master e nella guida del dungeon master dice "Il mondo è del DM". xD

L'idea era che lo sfondo potrebbe essere una città che viene ri-fondata sulle rovine di una vecchia città dell'impero, perché magari servono risorse alla civiltà che sta lentamente e faticosamente sviluppandosi. In questo senso avventure ce ne sono migliaia, dalle tribù di goblinoidi che si sono stanziate nel territorio, ai vecchi sotterranei allagati, al maniero infestato dagli spettri, alle miniere, etc etc. I PG sono un gruppo ingaggiato per fare il lavoro sporco. Professionisti del dungeon al servizio di un paese nascente.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

adam

• Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #123 il: 2009-08-31 16:45:41 »
direi che se klaus fa il piadino kalashtar, siamo equilibrati e possiamo avere 3 striker (abbiamo anche il warlock/bardo!).

@triex
si si, tutto molto bello, basta che ti attieni alla mia wishlist.

;)
« Ultima modifica: 2009-08-31 16:46:13 da adam »
Alessandro

Lavinia

• Visitatore
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #124 il: 2009-08-31 16:46:33 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]EDIT: Il bugbear ha un grosso problema: come tutte le razze mostruose senza articolo suDragon, è un bug vivente. E poi, il MDM non è una player source valida. :-PPPPP[/p]

Nuoooooooooooo!!!! ç_ç

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #125 il: 2009-08-31 16:46:47 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Mi era venuta una idea di colore (non avendo ancora niente da fare fantasizzo liberamente). Prendetela come una proposta, anche se sono il master e nella guida del dungeon master dice "Il mondo è del DM". xD[/p][p]L'idea era che lo sfondo potrebbe essere una città che viene ri-fondata sulle rovine di una vecchia città dell'impero, perché magari servono risorse alla civiltà che sta lentamente e faticosamente sviluppandosi. In questo senso avventure ce ne sono migliaia, dalle tribù di goblinoidi che si sono stanziate nel territorio, ai vecchi sotterranei allagati, al maniero infestato dagli spettri, alle miniere, etc etc. I PG sono un gruppo ingaggiato per fare il lavoro sporco. Professionisti del dungeon al servizio di un paese nascente.[/p]

Spazzini fantasy, in poche parole. :-P
"Voi siete la sporcizia, io sono il dannato ripulitore!" Non suona male. XD

EDIT @Lavinia: Ci sono comunque molte razze interessanti per il ranger delle due lame, come il mezzorco (For/Des) e il morfico (For/Sag).
« Ultima modifica: 2009-08-31 16:47:54 da Klaus »
Anche io ho un blog

adam

• Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #126 il: 2009-08-31 16:47:21 »
klaus, che intendi con "bug vivente"? Nel senso che è troppo forte?
Alessandro

Lavinia

• Visitatore
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #127 il: 2009-08-31 16:47:50 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Professionisti del dungeon al servizio di un paese nascente.[/p]

Con questa frase me l'hai venduta :)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #128 il: 2009-08-31 16:48:23 »
Beh si chiamerà BUGbear per un motivo.

Citazione

@triex
si si, tutto molto bello, basta che ti attieni alla mia wishlist.

Appena le wishlist sono definitive inizio a fare i tesori. \\o/
« Ultima modifica: 2009-08-31 16:49:36 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #129 il: 2009-08-31 16:48:27 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]klaus, che intendi con "bug vivente"? Nel senso che è troppo forte?[/p]

Beh, se Mearls ha dichiarato che rimuoveranno Oversized da tutte le versioni per PG dei layout razziali, una ragione ci sarà. ;-)
Anche io ho un blog

adam

• Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #130 il: 2009-08-31 16:50:54 »
non lo sapevo! NUOOOO—beh, giochiamolo noi finché siamo in tempo, prima che esca l'update no? :D
Alessandro

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #131 il: 2009-08-31 16:52:29 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]non lo sapevo! NUOOOO—beh, giochiamolo noi finché siamo in tempo, prima che esca l'update no? :D[/p]

Oddio, non saprei: giocare un PG potente (e si parla di potenza notevole - solo un pirla non farebbe la combo Oversized + arma con Brutal 2 + corrompere un compagno di gruppo per giocare un Artefice e arrivare a Brutal 3 con un'arma da 2d6 [minimo 8 quando la media "normale" di 2d6 è 7, lol]) solo in forza di un baco mi sembra un po' triste. :-)
« Ultima modifica: 2009-08-31 16:52:51 da Klaus »
Anche io ho un blog

Lavinia

• Visitatore
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #132 il: 2009-08-31 16:52:54 »
A questo punto direi che mi rimetto a ciò che lo master autorizza... ç_ç

adam

• Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #133 il: 2009-08-31 16:55:19 »
ma chi, triex? Ma lui serve solo a muovere i token! Mica ha il potere di fare 'ste cose. Non con noi almeno <.<

Io l'avevo tirato fuori più per scherzare il bugbear, nel senso, può essere forte quanto ti pare, ma è troppo brutto. Se poi c'è qualcuno nel gruppo che si sente triste a vederlo giocare, allora direi che non se puede.
Alessandro

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #134 il: 2009-08-31 16:55:57 »
Citazione
[cite]Autore: Lavinia[/cite][p]A questo punto direi che mi rimetto a ciò che lo master autorizza... ç_ç[/p]

Lo master autorizza tutto (anche perché, altrimenti, lo buttiamo nel fiume :-P), ma i layout del MdM sono esplicitamente fatti per PNG e da trattare con estrema cautela, quindi li eviterei. Tutto qui. ^_^

(anche perché, al di fuori di quei due o tre bachi, ti ritrovi con PG senza talenti razziali, il che non è mai una buona cosa)
Anche io ho un blog

Tags: