Play by Forum > (D&D4) PbC
[D&D4] Organizzazione
Rafu:
Crudo o Cinematografico? --> La mia risposta è I Tre Moschettieri (il romanzo originale), Fafhrd & il Grey Mouser di Leiber, Berserk di Miura. No Hollywood.
Fantasy Medievale o Anacronistico? --> Da laureando in storia dico che "fantasy medievale" con D&D è quasi improponibile; sarei più per "fantasy rinascimentale" (uhm, come Berserk di Miura?)
Ridicolo o Serio? --> Horror.
Spensierato o Teso? --> Horror.
Audace o Prudente? --> Tempo per pensare e elaborare strategie. Il gruppo degli avventurieri, nella maggior parte dei casi, determinano il "pacing" dell'avventura - non sono i PNG/gli eventi/il DM a imporglielo.
Pianificato o Improvvisato? --> A me va benissimo avere una rotaia tracciata da un incontro all'altro come se stessimo giocando a Final Fantasy, e quindi per me puoi anche scrivere una story before complicatissima come "intermezzo" fra gli incontri, basta che non fingiamo che i PG abbiano decisioni da prendere quando non le hanno. ^^ E che gli incontri siano sempre "veri", con la possibilità di perdere.
Generico o Tematico? --> Dungeon crawl.
Moralmente ambiguo o Eroico? --> In America credono che sian due cose diverse, pensa tu... Rispondo "senza scrupoli".
Livello di trasparenza --> Mi va bene in ogni caso(*), ma la trasparenza totale non ha per contro l'effetto di nerfare le Knowledge Skills?
(* Eccezioni: se i PF dei mostri non sono pubblici, deve almeno esserci un chiaro indicatore della percentuale in cui sono feriti o simili, e lo stato di Minion deve assolutamente essere pubblico. Altre informazioni mi va benissimo "guadagnarmele" con i tiri di Abilità.)
adam:
Crudo o Cinematografico? • Raga, io faccio uno swordmage... Come posso non essere cinematografico? Al minimo del low-magic sono uno Jedi!
Fantasy Medievale o Anacronistico? • Una cosa giusta, niente che spezzi chiaramente la credibilità, ma neanche pretese di realismo
Ridicolo o Serio? • Horror? °L° Boh, non me lo riesco proprio a immaginare D&D horror. Al massimo, dark/splatter—e allora si che ci divertiamo! [alla diablo!]
Spensierato o Teso? • Vada per il teso
Audace o Prudente? • Ok elaborare strategie, ma niente che non ci permetta di avere scene d'azione ogni 10 minuti.
Pianificato o Improvvisato? • Mi oppongo al railroad; costruire il dungeon con stanze, trappole e mostri è okissimo, ma tutto il resto, improvvisato.
Generico o Tematico? • Credo che intenda l'atmosfera d'ambientazione (quindi per rafu, l'horror). A me non dispiace il tematico, con un tema deciso insieme.
Moralmente ambiguo o Eroico? • Probabilmente, intendono semplicemente: le quest sono per salvare il mondo o per accaparrarsi tesori? A me vanno bene entrambi. Però, niente personaggi malvagi che agiscono da macchiette per favore :P
Trasparenza: che siano trasparenti tutte quelle informazioni che non possono essere ottenute con check di conoscenza e le fondamentalissime (es, lo status minion/elite/solo/standard).
Matteo Suppo:
Minion, elite, solo e standard avranno il bordo del token di colore diverso (omg is like world of warcraft!)
Lavinia:
Ok, visto l'orario e la fusione cerebrale imminente alle domandine di preferenza risponderò domani :)
Credo di poter convincere senza problemi il moroso (aka Ezio) a darmi una mano, anche reperire i mauali base non dovrebbe essere un problema.
Mi fido del parere tattico di Adam, Ranger andrebbe benissimo (tenendo sempre buona come alternativa il Paladino se serve un defender) Comunque l'idea dell'ambientazione "italica" mi ispira, ti dirò :)
Matteo Suppo:
Mi fa venire in mente una ambientazione che era stata postata sul sito della 25edition, che era praticamente il nostro mondo trasportato in chiave fantasy, coi nomi degli stati cambiati. L'Italia era Stivalia, e a me piaceva un sacco come nome xD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa