Ma io sono relativamente ottimista.
Il DM era contento quando gli spiegavo (nel periodo in cui lo "seducevo" con D&D4) della gestione a livelli di ogni elemento degli incontri, e di tante altre cose.
Le sue scelte iniziali sono convinto derivino unicamente dai 16 anni di esperienze accumulate, dove IN EFFETTI i PG appena creati sono pippacce noiose che rischiano la morte allacciandosi le scarpe

Se anche all'inizio ci fosse un bieco RailRoading non mi lamenterò... da qualche parte bisogna pur cominciare, no? Mi darò al partecipazionismo

Gli altri giocatori più che altro si erano scocciati della discussione in sè.
Non hanno preferenze specifiche a riguardo e sarebbero anche contenti di giocare D&D4 as is ... solo che "
è D&D, ti pare che dobbiamo farci paranoie per giocare ad un cazzo di D&D?" e quindi si sono scocciati con la persona che (pura follìa) andava a rompere le scatole al DM

Ma non è grave, dai.
L'importante è che per ora ho ottenuto di giocare AS IS ... poi si vedrà.
...
Stiamo nel Faerun.
Io sono fomentato sull'idea di giocare un Druido predatore, puntando molto sulla forma selvaggia ... ma sono indecisissimo per la razza fra Umano e Genasi *_*
La mia idea è un PG vagamente somigliante a Ushio in versione "sò posseduto dalla Lancia della Bestia" (tratto da Ushio e Tora) :monkey: