Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[ D&D4 ] doing it right

<< < (20/42) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
@ Aetius
Interessante la versione di Harper ... peccato non dia indicazioni sul numero di successi/fallimenti richiesti ... o per queste cose si basa sul manuale base? pre o after errata?

@ Mietitore
i miei problemi sono con i Player's Handbook 1 e 2 e con la DM Guide 1 ... vedi un pò tu.
e non mi riferivo a svarioni di traduzione tipo quello del tuo esempio.
mi riferisco al fatto che leggendo in italiano le regole per gli effetti ad area/emanazioni/etc io NON HO CAPITO come funzionavano, mentre leggendo il testo inglese è stato tutto chiaro all'istante.

Un esempio: l'equivalente italiano degli effetti Area Burst io avevo capito che funzionava così...
fulmini Area Burst (1) a distanza 10 = entro un raggio di 10 quadretti io seleziono un quadretto e SOLO IN QUEL QUADRETTO si genera l'effetto fulmine
ed infatti pensavo < strano, è come un attacco a distanza normale, magari però è diverso perchè ignora gli ostacoli sulla traiettria? boh! >
e invece leggendo in inglese ho capito che no, è un effetto Burst normale, solo che invece di originare da te, si origina da un quadretto a tua scelta entro il raggio indicato :P

idem per un mare di altre cose... dalla guarigione dei PG morenti a certe regole di movimento etc :\\

il mietitore:
Oddio, a me quei problemi non sono sorti O.o ammetto che la guarigione dei PG morenti ci ho messo un po' a capirla, però l'emanazione a distanza, insomma, non mi ricordo fosse così problematica.

Vabbè, se non altro so dove cercare se in futuro dovessi incappare in altri problemi simili ^^

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]Domenica la prossima sessione ... auguratemi buona fortuna :)
--- Termina citazione ---

Ti sono davvero vicino in questo momento! In bocca al lupo ;-)

PS: Non vorrei essere al tuo posto lol! :)

Alessandro Piroddi (Hasimir):
mmm ... mi è sorta una domanda ...

che succede se due PG si confrontano?
Mettiamo che il PG1 voglia raggirare il PG2 ... verrebbe da suggerire uno Skill Challange ... come funziona la cosa?
Si calcola in qualche modo il livello dell'incontro basandosi sul livello dei PG coinvolti?
O come CD si usano i valori di difesa reciproci?
Ed in caso di successo, si guadagnano PX? ( e qui vedo un potenziale bug abusabile :P )

O si fa un test secco di Abilità e via andare?

...

Io riflettendoci un attimo direi: Skill Challange ... CD = Difesa ... no px

Renato Ramonda:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]che succede se due PG si confrontano?
--- Termina citazione ---

Good luck on that.

Il gioco con pg antagonisti secondo me e' direttamente contrario al senso di DnD, specie la quarta edizione. Se vuoi giocare con personaggi sanamente antagonisti usa Burning Wheel (o N altri giochi), che e' meglio :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa