Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
[ D&D4 ] doing it right
Mr. Mario:
Devi vedere anche l'altro lato, Hasimir. Il sistema premia una strategia di gruppo. Ci servono tot successi, tu chierico in Diplomazia non sei forte, ma potresti usare Religione in questo modo come abilità secondaria, per conquistare un successo, e poi dare una mano al ladro su Raggirare. Io mago invece tiro su Arcano, il bardo su Intimidire e il guerriero gli dà una mano.
Mettere a punto una buona strategia di gruppo è una forma di creatività, che viene incoraggiata, dal mio punto di vista.
Daniele Velegnoni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Devi vedere anche l'altro lato, Hasimir. Il sistema premia una strategia di gruppo. Ci servono tot successi, tu chierico in Diplomazia non sei forte, ma potresti usare Religione in questo modo come abilità secondaria, per conquistare un successo, e poi dare una mano al ladro su Raggirare. Io mago invece tiro su Arcano, il bardo su Intimidire e il guerriero gli dà una mano.[/p][p]Mettere a punto una buona strategia di gruppo è una forma di creatività, che viene incoraggiata, dal mio punto di vista.[/p]
--- Termina citazione ---
quoto anche le virgole, cmq si può aiutare un altro in una sfida abilità in che modo?
Mr. Mario:
Tirando per aiutare, ove possibile. Tiri contro una CD di 10, e se riesci, invece di ottenere un successo dai +2 al tiro di chi stai aiutando.
Immagino che non in tutte le situazioni sia ragionevole aiutare un altro, però qui c'è spazio per la creatività. Il guerriero che sta in silenzio ma fa scrocchiare rumorosamente le nocche sicuramente avvantaggia la prova di intimidire del bardo. Il seno prosperoso della chierica può avvantaggiare la prova di raggirare del ladro. :)
Daniele Velegnoni:
Ah quindi è possibile anche nelle sfide abilità pensavo fosse possibile solo in tiri semplici !!!
Renato Ramonda:
Scherzi? Si puo' usare pure in combattimento!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa