Archivio > General
[Tsoy] - alcune domande
Daniele Prisco:
Mi fate (se non chiedo troppo) un esempio il come possono cambiare l'obbiettivo del conflitto? considerando di essere in Bringing Down the Pain...
adam:
actual play
il personaggio è una sorta di fantasma stile La Mummia che deve rimettere insieme i suoi pezzi, e vuole entrare nella capanna di uno sciamano/esorcista. Comincia il conflitto esteso, posta in gioco: annichilisco lo sciamano/vengo scacciato via, con le due forze che si oppongono, sia a parole, cercando di minare la fede nell'altro (c'è un conflitto di religioni nel mondo di gioco), sia in quanto energie spirituali che si contrastano. Ad un certo punto, ci si accorge che dentro la capanna dello sciamano c'è un braccio del fantasma. Come azione difensiva, il personaggio usa Resist (R) per contrastare la forza spirituale dello sciamano che tenta di esorcizzarlo, e al tempo stesso cambia la posta in gioco in "recupero il braccio/vengo scacciato".
questo per farti un esempio pratico. In realtà però vengono spesso usate per alzare la posta in gioco di un conflitto e quindi alzare i toni e l'impegno che entrambi ci mettono.
Moreno Roncucci:
Segnalo, riguardo al Solar System - Shadow of Yesterday, che purtroppo la terminologia che usa può portare a confusione: in quasi tutti gli altri giochi forgiti e in genere nelle discussioni teoriche per azioni "ortogonali" si intendono azioni che non si oppongono una all'altra (le famose "poste ortogonali" di Avventure in Prima Serata per esempio). Poi arriva Clinton e per le azioni che invece SI contrastano una all'altra usa "perpendicolari" che è un sinonimo di "ortogonale" (e sì che dovrebbe saperla la geometria...), e "parallele" per quelle indipendenti... :-(
Quindi, quando imparate questi termini per il Solar System, ricordatevi sempre che sono specifici del Solar System...
Niccolò:
a me sembra più intuitivo l'uso che ne fa eero :)
Daniele Prisco:
Per Adam
Grazie, ora mi è molto più chiaro
--- Citazione ---a me sembra più intuitivo l'uso che ne fa eero :)
--- Termina citazione ---
Anche a me, d'altronde perpendicolari (che comunque è un concetto diverso da ortogonali) sono due linee che si incontrano, o scontrano, quindi mi pare sensato per le azioni contrastate.
mmmm mi stanno comunque venedo in mente altre domande, eppena ha un minuto le posto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa