Archivio > General
[Tsoy] - alcune domande
Daniele Prisco:
Save a tutti, causa un non proprio fluido inglese (uno schifo insomma), alcune cose di Tsoy non mi sono molto chiare:
Che differenza c'è tra azioni Parallele e Perpendicolari?
Il Bringing Down the Pain non mi è molto chiaro, ho letto che si possono fare solo azioni difensive o sto sbagliando completamente io?
grazie.
Matteo Suppo:
Io posso parlarti del conflitto esteso del Solar System, dovrebbe essere uguale al Bringing down the pain:
Quando si estende un conflitto si possono fare diversi tipi di azioni ogni turno: prima di tutto ci si mette d'accordo su quali azioni tenteranno i personaggi, dopodiché si decide se si tratta di azioni parallele, perpendicolari (contrastate) e difensive. Quindi si decide se l'azione provocherà Harm oppure darà dei dadi bonus per la prossima azione.
Le azioni perpendicolari (contrastate) sono azioni che si contrastano (appunto). Il risultato dei dadi è la differenza tra i due risultati.
Le azioni parallele sono azioni che non si cancellano a vicenda: cercare di scassinare una serratura mentre qualcuno ti sta sparando è un esempio. Il risultato dei dadi si applica interamente.
Le azioni difensive sono speciali: si effettuano con una delle abilità passive (resistere, sopportare, reagire). Sono azioni contrastate per dadi bonus e permettono di cambiare L'Obiettivo del conflitto.
Daniele Prisco:
--- Citazione ---Le azioni difensive sono speciali: si effettuano con una delle abilità passive (resistere, sopportare, reagire). Sono azioni contrastate per dadi bonus e permettono di cambiare L'Obiettivo del conflitto.
--- Termina citazione ---
con obbiettivo intendi quello del "round"?
Matteo Suppo:
No, l'obiettivo è quello del conflitto globale. Per quello è importante poterlo cambiare.
adam:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Sono azioni contrastate per dadi bonus e permettono di cambiare L'Obiettivo del conflitto.
--- Termina citazione ---
mi permetto di sottolineare che sono le UNICHE azioni "perpendicolari" che danno dadi bonus, mentre tutte le altre normali azioni perpendicolari devono essere fatte per infliggire danni.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa