Archivio > General

[Tsoy] - alcune domande

(1/7) > >>

Daniele Prisco:
Save a tutti, causa un non proprio fluido inglese (uno schifo insomma), alcune cose di Tsoy non mi sono molto chiare:

Che differenza c'è tra azioni Parallele e Perpendicolari?

Il Bringing Down the Pain non mi è molto chiaro, ho letto che si possono fare solo azioni difensive o sto sbagliando completamente io?

grazie.

Matteo Suppo:
Io posso parlarti del conflitto esteso del Solar System, dovrebbe essere uguale al Bringing down the pain:

Quando si estende un conflitto si possono fare diversi tipi di azioni ogni turno: prima di tutto ci si mette d'accordo su quali azioni tenteranno i personaggi, dopodiché si decide se si tratta di azioni parallele, perpendicolari (contrastate) e difensive. Quindi si decide se l'azione provocherà Harm oppure darà dei dadi bonus per la prossima azione.

Le azioni perpendicolari (contrastate) sono azioni che si contrastano (appunto). Il risultato dei dadi è la differenza tra i due risultati.

Le azioni parallele sono azioni che non si cancellano a vicenda: cercare di scassinare una serratura mentre qualcuno ti sta sparando è un esempio. Il risultato dei dadi si applica interamente.

Le azioni difensive sono speciali: si effettuano con una delle abilità passive (resistere, sopportare, reagire). Sono azioni contrastate per dadi bonus e permettono di cambiare L'Obiettivo del conflitto.

Daniele Prisco:

--- Citazione ---Le azioni difensive sono speciali: si effettuano con una delle abilità passive (resistere, sopportare, reagire). Sono azioni contrastate per dadi bonus e permettono di cambiare L'Obiettivo del conflitto.
--- Termina citazione ---

con obbiettivo intendi quello del "round"?

Matteo Suppo:
No, l'obiettivo è quello del conflitto globale. Per quello è importante poterlo cambiare.

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Sono azioni contrastate per dadi bonus e permettono di cambiare L'Obiettivo del conflitto.
--- Termina citazione ---
mi permetto di sottolineare che sono le UNICHE azioni "perpendicolari" che danno dadi bonus, mentre tutte le altre normali azioni perpendicolari devono essere fatte per infliggire danni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa