Autore Topic: Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest  (Letto 11644 volte)

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #15 il: 2009-08-24 21:52:11 »
Giusto...
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #16 il: 2009-08-24 22:06:14 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]klaus, il contenuto del tuo commento può essere condivisibile, ma edita il tono, per carità![/p]


E come dovrei editarlo? Ti pare seria una giuria che fa passare sei mesi tra il concorso e la proclamazione del vincitore, quando i concorrenti non sono centinaia di scrittori in erba che inviano opere da 150 pagine ognuna (come accade nei premi letterari - per i quali tempi come questo sono tutto sommato normali), ma ci sono solo 28 opere di 24 pagine  al massimo?
 Ora, il grado di trasparenza del concorso non mi consente di identificare il metodo usato dalla giuria per la valutazione delle opere (tutti hanno letto tutto? se le sono divise, ciascuno ne ha scelta una e poi hanno letto quelle e fra quelle hanno scelto? boh!), ma anche ipotizzando il caso peggiore, ovvero che ciascun giurato abbia dovuto leggere tutte le opere in concorso e che tutte fossero della lunghezza massima consentita...

... sei mesi per leggere 672 pagine? Ma mi state prendendo in giro?

EDIT: E vorrei far notare che, leggendosi la classifica dal basso verso l'alto (secondo il post di DD), avrei pure pochi motivi personali per avercela con la giuria, visto che sono praticamente il secondo classificato.
« Ultima modifica: 2009-08-24 22:09:57 da Klaus »
Anche io ho un blog

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #17 il: 2009-08-24 23:19:03 »
@Klaus:

Bè ovviamente quella non è decisamente la loro prima attività. In fondo è un "lavoro" fatto volontariamente.
Insomma ci saranno altri contesti dove le giurie sono più veloci altri come questi dove sono lente. Sinceramente non ci vedo nulla di male.
Magari potevano fare meglio i conti sui tempi questo sì.

Però problemi di coordinamento o altro li concedo a chiunque.
Simone Lombardo

Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #18 il: 2009-08-24 23:41:02 »
Klaus, se vuoi lamentarti sull'operato della giuria fai pervenire i commenti e le critiche ai giurati invece di spararle su un forum.
Passo allegramente anche i commenti sulla serietà del nostro operato, visto che non abbiamo nulla da nascondere.

I problemi di ritardo nelle votazioni (totalmente pervenute a inizio giugno, quindi UN MESE circa dopo la scrittura dell'ultima opera...) è stato causato da problemi personali di Nadir. Ti invito a non fare disinformazione sui tempi di lettura e sulla capacità della giuria klaus, non capisco proprio perché distorci i tempi impiegati per votare.

Se vuoi posso linkarti vari post datati a giugno in cui annunciavo che mancavano solo i voti di Nadir. E anche le date di ricezione delle opere.
Non avere paura a chiedere.

Comunque mi scuso con tutti per i ritardi. Per il prossimo contest con questa formula saremo più organizzati e impareremo dai nostri errori di questa edizione. Voi commentate e aiutate gli autori dei vari giochi a migliorare le loro opere però ;)

Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #19 il: 2009-08-24 23:42:40 »
Citazione
[cite]Autore: TartaRosso[/cite][p]@Klaus:[/p][p]Bè ovviamente quella non è decisamente la loro prima attività. In fondo è un "lavoro" fatto volontariamente.


E allora? Nel momento in cui ci si dichiara disponibili, bisogna farlo seriamente. "Ora faccio quel che mi pare e lascio trenta persone ad attendere come scimuniti" non è un comportamento accettabile in nessuna circostanza, credo.

EDIT: A parte il fatto che io posto dove mi pare, mi spieghi come faccio a commentare su GdR Italia, visto che sono bannato? ^_^
« Ultima modifica: 2009-08-24 23:44:26 da Klaus »
Anche io ho un blog

Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #20 il: 2009-08-24 23:50:46 »
Hai il mio msn e la mail, basta?

Qui nessuno ha lasciato le persone come scimuniti. Altrimenti NON avrei messo tutte le opere su box.net (le avrei uppate, ma ci sono stati problemi tecnici e quelli sono a priori della mia volontà, così come lo sono stati i problemi di Nadir). Ci siamo scusati con i partecipanti e penso di non dovermi giustificare di altro.

Ora, invece di litigare aiutiamo i partecipanti.
Da parte mia cercherò di postare nei topic dei giochi partecipanti che mi hanno colpito maggiormente, mostrando le mie impressioni e fornendo consigli che spero potranno essere utili.

Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #21 il: 2009-08-24 23:52:52 »
Citazione
[cite]Autore: mik[/cite][p]Hai il mio msn e la mail, basta?[/p]


No, perché il contest è un evento pubblico e quindi può e deve essere discusso in pubblico. Fare le cose di nascosto, lasciando gli altri ignorante di ciò che accade dietro le quinte, sarà anche lo stile italiano, ma non è il mio.
« Ultima modifica: 2009-08-24 23:53:08 da Klaus »
Anche io ho un blog

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #22 il: 2009-08-25 00:39:32 »
si possono avere anche i voti seprati dei giurati?

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #23 il: 2009-08-25 00:56:59 »
Commentare un concorso pubblico e i vari giochi si può, anche se è ospitato in un altro forum (dopotutto, lo facciamo già per chi partecipa ai contest di The Forge e story-games), usare questo forum per attaccarne altri NO. Vi chiedo di esercitare il vostro giudizio per evitare di passare questo limite
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #24 il: 2009-08-25 01:33:55 »
Citazione
si possono avere anche i voti seprati dei giurati?

I miei sì e li riporterò volentieri nei topic in cui scriverò...per gli altri voti dipende da cosa decidono gli altri giurati. Non escludo che venga pubblicata la "classifica" con votazioni e medie, dopo la pubblicazione dell'opera vincitrice...ma è presto per dire.

Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #25 il: 2009-08-27 12:49:17 »
Rob ma non sei sest'ultimo??? Ho letto il gioco di Klaus (non il sistema): l'ambientazione è embrionale è presenta caratteri interessanti, ma secondo me manca ancora di spessore (non poteva essere diversamente, in 24h) ed ho come l'impressione che sia molto "maschilista"... nel senso che presenta tematiche di scontro tra sessi (in tutti i sessi... ehmn, sensi) viste dal punto di vista maschile.
Magari splittare l'ambientazione in due: maschile e femminile, gli darebbe una mano...
Quando mi rileggo il sistema poi lascio qualche impressione...
« Ultima modifica: 2009-08-27 12:53:28 da Cybertroll »

Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #26 il: 2009-08-27 13:36:13 »
Citazione
[cite]Autore: Cybertroll[/cite][p]Rob ma non sei sest'ultimo??? Ho letto il gioco di Klaus (non il sistema)


Come hai fatto a leggere l'uno e non l'altro?

Citazione
: l'ambientazione è embrionale è presenta caratteri interessanti, ma secondo me manca ancora di spessore (non poteva essere diversamente, in 24h) ed ho come l'impressione che sia molto "maschilista"... nel senso che presenta tematiche di scontro tra sessi (in tutti i sessi... ehmn, sensi) viste dal punto di vista maschile.


Lol wut?
Tecnicamente, nell'epoca de "L'età degli uominI" NON esiste più il sesso maschile. :-)

Citazione
Magari splittare l'ambientazione in due: maschile e femminile, gli darebbe una mano...
Quando mi rileggo il sistema poi lascio qualche impressione...[/p]


Lascia e raddoppia. ^_^
Anche io ho un blog

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #27 il: 2009-08-27 13:46:33 »
credo di capire cosa intende cybtroll e mi sa che sono d'accordo, cioè che il punto di vista sia maschile. Non è maschilista l'ambientazione, è maschile il punto di vista da cui è percepita (o meglio: creata).

---

per dire: ad una donna non sarebbe mai venuto in mente di farla così.

---

non che sia una critica °L° sono intervenuto solo per spiegare meglio cosa ha detto troll. Che il punto di vista di un'opera sia prettamente maschile o femminile (non maschilista o femminista, sono due cose diverse) non costituisce di per sé un pregio o un difetto, almeno per me.
« Ultima modifica: 2009-08-27 13:51:54 da adam »
Alessandro

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #28 il: 2009-08-27 14:09:01 »
Citazione
credo di capire cosa intende cybtroll e mi sa che sono d'accordo, cioè che il punto di vista sia maschile. Non è maschilista l'ambientazione, è maschile il punto di vista da cui è percepita (o meglio: creata).


e ci mancherebbe. klaus è un uomo...
a me sembra una parodia del femminismo, più che altro :)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #29 il: 2009-08-27 14:15:09 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]e ci mancherebbe. klaus è un uomo...
1) come fai a saperlo con tanta certezza? °L°

2) ovviamente, si può anche mantenere un punto di vista che non sia prettamente di un sesso o di un altro, ma sfumatamente neutro. La questione sorge quando l'opera in sé parla di un rapporto sbilanciato tra i due sessi. Tant'è che essendo estremamente maschile il punto di vista...
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]sembra una parodia del femminismo
(domon è sempre troppo cattivo, non te la prendere klaus, ma quello che ti stiamo cercando di dire è la versione buona di questo)
Alessandro

Tags: