Archivio > General

[ANIMA PRIME]Combat Traits

<< < (2/3) > >>

Luca:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]è un livello di crunch che non si sposa bene con anima prime... molto meglio sarebbe introdurre armi con diversi effetti speciali, permettendo in pratica di sostituire i tratti delle armi acquistate con regolarità, ma solo aquisendo i poteri che offre il narratore...[/p]
--- Termina citazione ---

E che comunque crea un po' di disparità fra chi ha preso Soul Bound weapon e chi no. I secondi, raccogliendo armi si troverebbero con un potere in più, i primi invece potrebbero solamente sostituirlo.

Rafu:
Una cosa che mi solleticava in passato e poi mi sono dimenticato...

Presente le regole per le tipologie di armi in Red Box Hack? Non esiste un'arma "migliore", ma interagiscono con le diverse possibili "arene" di combattimento, in maniera che un combattente con una certa arma sia avvantaggiato su un certo tipo di terreno.

Trasponendo questa cosa in Anima Prime, la "arena" iniziale di ogni battaglia verrebbe decisa dal GM, ma poi sarebbe possibile cambiarla utilizzando dei goal.

Un'altra possibilità è giocare sui tipi di avversità (Individual, Swarm o Squad).

In ogni caso penso che il modo giusto di applicare "modificatori per armi" in AP sia: "+1 dado (Maneuver o Strike) nella tale condizione/contro il tale avversario, -1 dado nella tal'altra condizione/contro il tal'altro avversario".
Sempre tutte equivalenti, per quanto differenziate.

Suna:
Non so, mi sembra abbastanza superflua come cosa... le statistiche delle armi non ci sono perché a meno che non siano soulbound weapons non sono loro a fare la differenza ma chi le impugna. Secondo me è il tuo gruppo che deve adattarsi all'ottica... curiosità: a che giochi sono abituati?

Edison Carter:
Uno è un gruppo di diendiari che potrebbe costituire uno studio sui danni sociali a potenza mille.
L'altro è un gruppone di Exaltati, molto bravi, ma anche legati alle daiklave e poco propensi ai cambiamenti.
Il terzo gruppo è molto più indie ed è quello che ha sollevato meno problemi, quasi zero.
Il quarto l'ho contattato per un'opinione e mi hanno detto "eh, però il baule di oggetti magici ha sempre il suo fascino..."
A questo punto sono io che voglio divertirmi a giochicchiare con le regole di AP.
L'idea è partita esaminando i trait bonus sul sito di Chris.

Suna:
Ma le Daiklave sono delle soulbound weapon per eccellenza! Più di così cosa puoi chiedere...?
Secondo me gli oggetti sono se mai più interessanti come seed che come effetto meccanico...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa