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[ANIMA PRIME]Combat Traits
Edison Carter:
Ragazzi, io non sento la mancanza delle statistiche delle armi in AP, ma qualcun altro sì, lo vedo dagli sguardi dei potenziali giocatori.
Non tanto per avere ulteriori dadi da tirare, ma per avere sulla scheda i Listone Giordano di armi come nel menù dei giochi.
Maccome, si ispira a FF, ha il comando ITEM, e non hai le armi?
Siccome è altresì vero che molti, le stats delle armi nei videogiochi NON LE GUARDANO nemmeno,
propongo: (poi mi iscrivo a Berengad e propongo anche lì, se mi spigrisco)
di utilizzare altri tratti, detti Combat Traits che
>si possono usare solo in combattimento
>sono descrizioni di armi, o tecniche, o proiettili, ecc. Le cose che si accumulano nei menù dei video RPG.
>si marcano come i tratti normali
>ti forniscono bonus piccoli ma presenti ogni volta che li tiri in mezzo, oppure bonus consistenti una tantum
(i tratti di mouse guard sono un buon punto di partenza)
>si evolvono semplicemente cambiando la descrizione.
"Grossa spada a coltellaccio". +1 alle manovre se...
"Spada lunga tre metri, presa al tizio con i ciuffi in testa". +1 successo e +1 CD una volta a scontro
"Mizzega Weapon". +1D sempre
Così, senza parere.
Se ne scrive uno. Se si "trova" un'altra arma, il tratto (l' arma) che non usi più la metti nel retro della scheda, e ogni tot armi nella lista, ti becchi un upgrade.
Esempio: dopo tre armi nella lista, tutte con il primo bonus, passi al secondo bonus.
Che dite?
Rafu:
Non è una critica del sotto-sistema che proponi, ma finché parliamo di un gruppo in cui alcuni dei giocatori (ma non tutti) desiderano "statistiche" per le armi... i poteri della categoria Soulbound Weapons esistono apposta per loro. ^_^
Luca:
Per gli amanti delle armi ci sono i poteri delle Soul Weapon.
Chi vuole spostare l'attenzione sul suo grosso spadone prenderà questi al posto degli interni, degli eidolon o degli item.
Nel dare stat alle armi prevedo la rincosa alla migliore e non a quella più cool, vedo che chi usa gli Eidolon vorrà avere dei bonus aggiuntivi come per le armi e che usa i poteri interni pure...caos :-)
Niccolò:
è un livello di crunch che non si sposa bene con anima prime... molto meglio sarebbe introdurre armi con diversi effetti speciali, permettendo in pratica di sostituire i tratti delle armi acquistate con regolarità, ma solo aquisendo i poteri che offre il narratore...
Edison Carter:
Certo, e mi proponevo di trovare un modo per non fare sovrapposizioni inutili.
Sto parlando di alcuni giocatori in diversi gruppi potenziali, che si trovano un po' delusi.
Allora ho pensato:
Armi, tecniche, ecc. non troppo mitiche ne attraenti, diciamo iniziali ==> combat traits.
Armi senza prezzo, mitiche e attraenti ==> Soulbound
Se però ho una Soulbound ma i tratti mi piacciono, posso sovrapporli. Quindi i tratti non dovrebbero avere gli stessi vantaggi delle SBW, ma essere complementari. Quasi come tratti e risorse di Beast Hunters. Solo che in AP è difficile aggiungere oggetti che non ricadano già in un gruppo definito e tanto vale allungare la lista dei poteri. Ma non è quello che volevo.
Mi intriga porporre una lista, che fa molto IAWA e può essere usata in quel senso, più che il mero bonus.
Cioè, il punto è che devo poter raccogliere le armi dalle chest durante la partita (bhe...), e aprire il menù per sentirmi becero e gamista.
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