Archivio > General

Complimenti a GCG

<< < (5/12) > >>

rgrassi:
Per i mod...
Se il post prende una deriva di polemiche e flames chiudetelo pure.
Non era la mia intenzione originaria.
Rob

Suna:
La mia intenzione non è di instigare flame ma di invitare all'autocritica. Noto che questa parte della mia considerazione è stata capziosamente ignorata.
"Piagata" è un termine preciso e scelto con attenzione. Vuol dire che ha questo problema endemico ma che non la caratterizza. E' un difetto migliorabile. Da cui tutto il resto del mio intervento che è stato ignorato in favore di una interpretazione tesa a stigmatizzare il mio intervento come polemica e flame.
L'autocelebrazione ti fa solo sentire legittimato, l'autocritica aiuta a migliorarti.

Gabriele Pellegrini:
Un buon forum di discussione spesso adulta, che ogni tanto ha qualche caduta di stile, ma che sta comunque migliorando e maturando. E proprio per questo io spero che il miglioramento sia continuo.
Passata la fase necessaria di Rottura/Scontro, aspetto quella di distensionsione, autocritica e miglioramento :)

Matteo Stendardi Turini:
Cito un'altra tua frase: "Questo forum paradossalmente è un punto di contatto per chi vuole approfondire la conoscenza del mondo dei giochi forgisti, e contemporaneamente è un ostacolo per chi si vuole avvicinare all'hobby, perché va a scontrarsi con un muro di astio e di malriposti complessi di superiorità".
L'ostacolo, secondo me, è l'atteggiamento: "Io so già che cosa sia meglio per me, senza aver bisogno di provare altro". Ma questo è caratterizzante di persone singole, non di tutti i giocatori di giochi tradizionali.

La mia risposta non era tesa a sminuire la tua idea - se questo è quello che traspare, mi dispiace - ma semplicemente a cogliere un tratto che mi pareva tu tralasciassi: il forum non è composto solo da "troppa poca autocritica e troppo poco senso di responsabilità di quello che si dice". Quello è un punto che condivido quando riferito a determinate affermazioni di determinate persone su determinati argomenti, ma sembrava che, dalla tua replica, questo fosse la marca caratterizzante dell'intera comunità.
Se ho travisato, era senza malizia (io nemmeno vado mai su altri forum di giochi di ruolo italiani, non ho motivo di provare astio nei loro confronti, per dire...).

[x-post con Gabriele]

Niccolò:

--- Citazione ---Forse hai ragione.

--- Termina citazione ---

quando mai non è così? ;P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa