Archivio > General

Complimenti a GCG

<< < (6/12) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite]Passata la fase necessaria di Rottura/Scontro, aspetto quella di distensionsione, autocritica e miglioramento :)
--- Termina citazione ---

Alzo un brindisi a questa frase! ^___^

Dr. Zero:
io sono molto soddisfatto
Qua trovo risposte alle mie domande su molti giochi, tanto che non debbo neanche mettermi a chiedere. Mi hanno risolto tutti i dubbi che avevo su agon, polaris, mi ha aiutato molto con cani nella vigna, un sacco di idee divertenti per ncas, un sacco di aiuto per aips.
Poi ci sono tutte quelle discussioni sulla teoria, non solo di spiegazioni, ma anche di segnalazioni dei movimenti attuali della teoria, ci sono contatti con il jeep form, ci sono gli actual play(a propostio, Moreno se passi di qua io e simone aspettiamo la seconda parte del tuo commento sul nostro ap di cani che ci hai promesso)
tutto quello che serve a chi gioca.
Non mi pare ne poco ne male

Poi certo c'è qualucuno che non gioca e deve rassicurarsi e quindi cercare di riportare indietro anni luce le discussioni, ma siccome io gioco e quelle dicussioni sono aperte solo con il prestesto di cercare il flame, li ignoro e passa la paura.
Facile.

rgrassi:
@Suna

--- Citazione ---L'autocelebrazione ti fa solo sentire legittimato, l'autocritica aiuta a migliorarti.
--- Termina citazione ---

Senza dubbio.
Non ho ignorato la tua parte del post, in questo senso.
Ritengo tuttavia che tu debba aprire un altro thread se vuoi discutere di questo.
Rob

Michael Tangherlini:
Mi associo in pieno a Suna: finché si tratta di parlare di giochi specifici (come quelli di Janus e Narrattiva), discutere di teoria o commentare Actual Play, i miei più totali complimenti, visto anche che di luoghi specifici in cui farlo senza troppi problemi o senza il rischio di essere ignorati non ne vedo.
Ma noto anche io un certo atteggiamento in alcuni topic di "arroccamento" su posizioni un po' superbeggianti, come la già citata frase di Vertigo o le più o meno velate frecciatine nei confronti di questa o quella persona o questo o quel forum. Atteggiamenti che, come dice Suna, non sono compatibili con l'idea dell'apertura mentale che dovrebbe caratterizzare il forum. Spero si superi questa fase e si passi ad una più serena e critica-ma-non-supponente (transizione che mi sembra comunque già in atto).

-MikeT

Ernesto Pavan:
Una delle cose che amo di più di questo forum è che è funzionale (lol): l'obiettivo è condividere conoscenze, strumenti e idee sui giochi, non raggiungere un "quieto vivere" ideale in cui si parla di tutto senza parlare di niente. Non a caso, l'unico (credo) thread al limite è uno la cui base di partenza è "ho delle opinioni da conservare, mi sento minacciato e mi difendo" e, guarda caso, le risposte sono state per la maggior parte una sfilza di citazioni con link e riferimenti in modo che nulla potesse essere equivocato. Non ci sono state delazioni ai mod per far bannare l'autore, né provocazioni mirate a farlo chiudere, anche perché il regolamento e lo spirito della community non lo consentirebbero. Una volta garantito tutto questo, si creano le condizioni per poter dire tranquillamente "questa cosa è merda allo stato puro": chi lo afferma ha l'onere della prova e può essere smentito con gli stessi strumenti. L'ambiente ideale per discutere, insomma. ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa