Archivio > General
Complimenti a GCG
Suna:
Ovviamente era una provocazione, Mattia. Se vuoi modifico il mio post e lo sottolineo.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite][div class=CommentHeader][span][/span][/div][div id=CommentBody_27392 class=CommentBody][p]Ovviamente era una provocazione, Mattia. Se vuoi modifico il mio post e lo sottolineo.[/p][/div]
--- Termina citazione ---
Boh, vedi tu. ^_^;
Il mio è un parere personalissimo.
Suna:
Ok, fatto. Sempre che serva. Se vuoi ignorarlo, anche un cartellone al neon lo ignori. Punto otto della tua lista :)
Matteo Stendardi Turini:
Sinceramente, Tazio:
"E' una comunità piagata, rovinata dall'astio e dalla spocchia", che starebbe a significare?
Immagino bene che alcuni possano avere il dente avvelenato quando si parli di certi argomenti (gioco tradizionale, forum esterni, ecc...), ma la 'comunità' (che parola orrenda...) non è limitata a quelle persone - che comunque sono certo apprezzabilissime in generale.
Io vedo un gruppo aperto di individui a cui piaccia confrontarsi con gli altri in merito al proprio stile di gioco, con un passione in comune che li porta a partorire modifiche ai regolamenti (quelle infinite ad Agon, ad esempio), proporre hack (quelli infiniti di Ncas), chiedere su dubbi e vedersi rispondere sempre da qualcuno che li abbia già risolti. Gente che si diverte anche a chiacchierare di tutt'altro (informatica, illustrazione, letteratura, gatti e ingegneri...), che trae piacere dalla reciproca compagnia (le convention organizzate a partire da questo sito, l'amicizia che lega molti utenti anche al di fuori della rete...), che si stima.
Individuare e stigmatizzare un atteggiamento particolare in merito ad un argomento in particolare di una o alcune persone in particolare (e a volte concordo che possa apparire fastidioso, visto dal fuori), non è certo il considerare l'intera comunità, che - grazie all'interesse di tutti - è ben più ampia e rappresentativa di molte più istanze, tutt'altro che "piagata, rovinata dall'astio e dalla spocchia".
[modificato per errori spaziature... Bloc Notes]
Davide Losito - ( Khana ):
Beh... dal mio punto di vista, condivido tutte le righe scritte da Roberto Grassi in apertura di thread e anche nel suo intervento al post 13.
Questo sito è un punto di riferimento per chi in questo momento si interessa dei giochi di ruolo dal punto di vista critico e creativo.
Sicuramente dopo il cambio di regolamento è anche diventato un ambiente più vivibile a livello umano e ne approfitto per rinnovare le scuse alla comunità per tutti i flame che ho contribuito ad alimentare prima.
Però ogni tanto un certo distacco risentito si sente in effetti... non credo però sia un grosso difetto, al momento la vedo più come una caratteristica.
Caratteristica che probabilmente appartiene più alle persone che in questo momento frequentano questo forum più che al forum in se.
Diciamo che in molti se la sono "portata dietro"... ognuno ha il suo carattere.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa