Archivio > General

[AiPs] Aiuto con dei bangs

<< < (4/5) > >>

Moreno Roncucci:
Eh, detta così, certo che si riesce a dare consigli focalizzati...  :-)

Provo a dartene alcuni:
1) Il suo rivale nel quotidiano dove lavorano entrambi come fotoreporter vuole sputtanarlo, quindi gli fa "sentire per caso" informazioni false su uno scoop a cui sta lavorando.  
2) Il sergente O'Really, alla prima occasione in cui si troveranno sotto il fuoco dei viet kong, gli dichiarerà il suo amore per lui
3) Fagli scoprire che Leila è sua sorella e Darth Vader è suo padre.

Come vedi, anche senza sapere nulla della vostra partita, ma solo il Problema, si possono dare consigli focalizzati e usabili da tutti...  :-)

A parte gli scherzi, devi collegare il bang DELLA SESSIONE (i bang si preparano sessione per sessione, non una volta per tutte) a quello che è avvenuto nella sessione precedente, alle motivazioni degli NPC e a quello che è successo. Se non lo fai, se li fai "generici", falliranno sicuramente, saranno "mosci" e campati per aria.

Non pensare ai gdr. Notoriamente nei moduli e nei gdr "tradizionali" di bang non ce ne sono. Pensa ad un film o ad un telefilm. A come si svolge la trama, come vengono presentati i punti di svolta, le scelte, ai personaggi. Non arriva un pinco pallino qualunque a fare il quiz, viene tutto costruito sulle basi di quello che è già avvenuto.

Ah, e non fare tutti  bang collegati al suo Problema. Sarebbe prevedibile e noioso. in GENERALE si parla del suo problema, ma ci sta anche il bang su scene d'azione o sui problemi di altri

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Ruben[/cite]Allora mi servirebbero dei consigli su come crearli, questi benedetti bang.
--- Termina citazione ---

Come dice Moreno, non è che puoi prendere un "bang" e sperare che vada bene per OGNI PnG.

Magari in una partita di CnV in cui un PG se la prende in modo maniacale con chi beve un Bang potrebbe essere "scopri che tua madre mette del liquore nei dolci che fa per beneficenza per venderne di più"... Roba che in AiPS in stile "supereroi" magari non gliene frega nulla a nessuno.

Sto estremizzando, ma in generale, se è una cosa che farà saltare sulla sedia il giocatore, rizzare i capelli (se ce li ha) al PG, o entrambe, è un buon Bang.
Poi è meglio se è "in stile" con la serie (parliamo di AiPS), puntato sui Problemi, e proporzionato alla sensibilità dei giocatori.

Se poi ci dici di più sulla Serie e sui PG, magari mi viene in mente qualcosa. ^___^

Ruben Marciano:
Chiedo scusa, pensavo che nel primo post avessi parlato dell'ambientazione. E in effetti è così.

Comunque, riguardo le informazioni...la serie è per metà seria e per metà comica. Ci troviamo nel 2030 a Los Angeles, divenuta una città-carcere(Come insegna Fuga da Los Angeles). C'è stata una guerra nucleare che ha portato alla formazione di uno Stato Americano privato di una decina dei cinquanta(e passa) Stati di cui era formato in precedenza. C'è qualche robot(di piccola statura, niente di simile agli Evangelion), e infatti il personaggio in questione è un pilota di questi robottini, e soffre di manie di protagonismo.

Per ora, di questo personaggio (Brian) sappiamo che da piccolo ha subito spesso le angherie dei bulli, e che è da qui che si è sviluppato il suo desiderio di essere "protetto", e quindi, il suo mestiere(pilotare robot che lo fanno sentire "protetto")

Mauro:
Se è già stato giocato, non gli è capitato nulla di particolare? La storia a che punto è (non come arco narrativo, proprio come eventi)? La sua scheda com'è?

Niccolò:
prova, ad esempio, a mettere poste come "riuscirai a non commettere angherie come quelle che subivi"?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa