Archivio > General
[AiPs] Aiuto con dei bangs
Ruben Marciano:
Allora...mi servirebbero dei bang per un personaggio un pò particolare. Il suo problema è la mania di protagonismo, e non mi vengono in mente dei bang buoni da poter usare. E mi servirebbero anche dei bang su un altro personaggio, che come problema è la "lontananza dall'umanità", nel senso che si sta distaccando dalle sensazioni.
Mauro:
Serie? Storia passata? Situazione di gioco? Schede dei personaggi? Senza sapere quelle cose, dare suggerimenti è arduo.
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Mauro ha ragione, non si può fare un bang senza conoscere il contesto dove sarà inserito. :-)
PS: Mi sa che hai sbagliato sezione comunque.
Moreno Roncucci:
Un "bang" suggerito senza tener conto del personaggio, di chi è, di come viene giocato, di cosa fa, non è un bang. E' più simile ad un railroad... :-)
Credo ci sia un equivoco qui sulla natura dei bang. Mi sa che quello che cerchi non sono bang, sono linee guida su come affrontare i Problemi scritti sulla scheda. Ma questa cosa doveva venire fuori in fase di pitch: se un Problema scelto da un giocatore non ti dice nulla, è molto probabile che non sia un vero Problema.
Ruben Marciano:
allora, da quanto ho capito, il bang è una situazione(o una scena) che il personaggio non può evitare, e in cui deve fare una scelta importante. Non è così?
Comunque, riguardo le informazioni...la serie è per metà seria e per metà comica. Ci troviamo nel 2030 a Los Angeles, divenuta una città-carcere(Come insegna Fuga da Los Angeles). C'è stata una guerra nucleare che ha portato alla formazione di uno Stato Americano privato di una decina dei cinquanta(e passa) Stati di cui era formato in precedenza. C'è qualche robot(di piccola statura, niente di simile agli Evangelion), e infatti il personaggio in questione è un pilota di questi robottini, e soffre di manie di protagonismo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa