Archivio > General
Apologia del Gioco Tradizionale
Davide Losito - ( Khana ):
+1 per Domon
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]piuttosto, ho piena fiducia nel fatto che US si giochi lo sviluppo dell'avventura "onestamente". credo altresi che farlo con dnd, regola d'oro o meno, possa solo castrare il risultato. che comunque anche castrato può essere soddisfacente.
nello specifico potrebbe risultare interessante vedere/mostrare quali elementi di cani siano stati scritti pensando proprio a supportare questo modo di condurre avventure.
--- Termina citazione ---
Guarda che lo penso anch'io
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]qui secondo me ci state leggendo troppo: mica la frase implica che ci sono davvero solo due uscite!
No, lo so, è soltanto una semplificazione. Però possono anche essercene venti o trenta, se è railroading è railroading, e dato che si stava cercando di far capire a Simone perché molti di noi ritengono Parpuzio indifendibile e, nel particolare, si stava cercando di analizzare la verità o meno di questo post la semplificazione sembrava necessaria.
Non di confutarle le affermazioni di Simone, sia chiaro, ma di verificare la loro realtà alla prova dei fatti.
Niccolò:
--- Citazione ---+1 per Domon
fan mail?
--- Citazione ---
No, lo so, è soltanto una semplificazione. Però possono anche essercene venti o trenta, se è railroading è railroading, e dato che si stava cercando di far capire a Simone perché molti di noi ritengono Parpuzio indifendibile e, nel particolare, si stava cercando di analizzare la verità o meno di questo post la semplificazione sembrava necessaria.
Non di confutarle le affermazioni di Simone, sia chiaro, ma di verificare la loro realtà alla prova dei fatti.
possono essere anche infinite. per quel che ne sappiamo, lui gioca a bang...
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]possono essere anche infinite. per quel che ne sappiamo, lui gioca a bang...
Era quello che stavamo cercando di capire. Io non ne sono ancora convinto, e aspetto la sua risposta alle spiegazioni e agli esempi di bang, e mantengo le orecchie aperte.
Quella frase di Simone che ho citato (propendere per una cosa o per l'altra) è una di quelle che mi ha fatto sorgere dei dubbi, ma sono ben lontano dal capire come gioca lui, se effettivamente a bang o con un blando railroading supportato dalla Sistema 0 u.u
Niccolò:
da come descrive l'avventura non sembra basata sul railroading. sembra un'avventura sandbox, anche se poi giocandoci con parpuzio non ho idea di che trucchi usi per mantenerla significativa e ritmata (sempre che ne usi e che gli interessi). ma per identificare quelli ci vuole un bel po di lavoro...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa