Archivio > General
Per chi ancora non fosse convinto sui Danni Sociali dei Parpuzi
Ezio:
Ha esattamente un anno essendo stato presentato a GenCon 2008.
Due piccole chicche sul film:
-Durante l'intermezzo i ninja consegnano pizze e non hamburger perché la aethereal FORGE non ha dato i diritti per Ninja Burger
-Verso la fine, il prete che viene paralizzato (e derubato) dal monaco quando devono contrabbandare all'interno il cadavere del Paladino è nientepopodimeno che Mr. Monte Cook.
Il film in se mi è piaciuto molto. A parte essere fottutamente divertente mi sembra mostri ottimamente in molti punti gli effetti devastanti sul gruppo di un gioco incoerente anche se le "conclusioni" (tra virgolette perché è pur sempre un filmetto comico-satirico, non so quanto è corretto farci le pulci) sono ben diverse da quelle forgite ;-)
Fra, ricordami di metterti accovacciato e darti di bokken la prossima volta che ci vediamo.
La citazione corretta è: "That was STORM Giant!"... tzk... XD XD XD
Francesco Berni:
Tecnicamente quello che usavano li è uno shinai...XD
Ezio:
Ne sono cosciente. Il bokken però fa più male, e tu sei un testone...
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]è pur sempre un filmetto comico-satirico, non so quanto è corretto farci le pulci
--- Termina citazione ---
Non è corretto fargli le pulci dal punto di vista concettuale, concordo.
E' un film che è un atto d'amore (esagero?) verso il GdR "alla D&D" rappresentato appunto da D&D, e anche se contiene le gag sulle litigate intragruppo (STORY! TRUMPS! RULES!), e le dà per scontate, come "difetto inevitabile", ecc. ecc... alla fine l'amicizia prevale.
Non è un film di "autocritica" ma neanche spudoratamente di propaganda, i problemi ci sono e si vedono.
Lode agli autori (e capocciate in testa a quelli che "ma queste cose non succedono").
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]e capocciate in testa a quelli che "ma queste cose non succedono"
--- Termina citazione ---
No, succedono solo a te e ai tuoi amici perché avete avuto la sfortuna di incappare nel gruppo/master sbagliato XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa