Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Secondo voi è conflict resolution?

<< < (2/6) > >>

Moreno Roncucci:
Ho visto recentemente descrivere la conflict resolution come "la regola del

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]
sarebbe bello andare in giro dicendo "ehi, dnd4 sta copiando the forge" :P
--- Termina citazione ---

Lo stanno già dicendo (gli anti-forgiti soprattutto)  :lol:

Leonardo:
Ciao Moreno!

Avevo già letto quel post di Vincent e vi avevo riscontrato quello che, per me, è lo stesso "problema" che avevo rilevato nel post in cui spiegava la differenza fra task resolution e conflict resolution (quello in cui fa l'esempio della cassaforte da scassinare per trovare documenti compromettenti). Secondo me non è un caso quando Vincent dice che "situation resolution" non è immediatamente e automaticamente identificabile con un unico "conflict resolution". Quanti conflitti servono per far cambiare una situazione? Uno, due, di più? Magari non è un problema rilevante ma indica l'emergere di una intrinseca questione di scala, che è in fin dei conti ciò che non mi piace. Ovvio che si tratta più di un problema relativo ai miei gusti piuttosto che di un problema essenziale.

L'altra definizione, quella del

Niccolò:

--- Citazione ---Vaga? Cosa c'è di vago nel dire "i dadi si tirano solo quando qualcuno cerca di impedirti l'azione"? Shocked

mmh

questo vale per dogs, non pre tutte le conflict res. ad esempio in aips si crea una scena e si individua al suo interno un conflitto, non si dice "tira se qualcuno non vuole che fai una cosa"

che assomiglia un po alla descrizione linkata

--- Citazione ---
Lo stanno già dicendo (gli anti-forgiti soprattutto) Laughing

cioè, si fanno del male da soli?

Renato Ramonda:
Immagino lo dicano nel senso "guardate, la wotc sta rovinando dnd!" :)

La cosa veramente buffa e' che i piu' apertamente interessati in maniera positiva a dnd4e li sto vedendo (ad esempio) su story games :-D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa