inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention
[PADOVA] 5 e 6 settembre, GiocaPadova
Davide Losito - ( Khana ):
Purtroppo il problema della coordinazione organizzativa è serio e sarebbe il caso di affrontarlo, ma come dice Suna spesso si corre il rischio di incrociarsi con persone che si credono la summa del GdR e si auto-assegnano l'autorità di escludersi dalle coordinazioni.
Non parlo degli Overlord che personalmente non conosco, però una cosa del genere è già successa per Este, con qualcuno che a 2 settimane dalla convention ha organizzato un torneo di D&D a pochi chilometri di distanza nonostante ci fossero esplicite richieste di collaborazione.
Io spero che in un futuro prossimo (da qui a 2 o 3 anni) gli organizzatori di convention si rendano conto che a essere in 4 su uno stesso progetto si fanno cose decisamente migliori di 4 progetti organizzati ognuno per conto proprio.
La collaborazione è sempre da preferire, anche se poi si devono condividere i meriti. Purtroppo però siamo in Italia... e in molti preferiscono detenere l'assoluta esclusiva proprietà di un pasticcino, piuttosto che condividere una torta con qualcuno.
Spiace perché le potenzialità ci sarebbero, ma rimangono sempre "potenzialità" e mai concretezza.
Suna:
Su questo discorso ti quoto in pieno, Khana :-D
E' vero: quando si è in pochi ci si potrebbe organizzare civilmente evitando di pestarci i piedi a vicenda, ci guadagneremmo tutti -anche perché quello dei giochi di ruolo è un ambiente ristretto, quindi accordarsi dovrebbe essere ancora più facile. E invece niente, se non litighiamo su tutto non siamo Italiani. Possibile che non si voglia proprio cambiare? :-/
Vabeh, stavolta va così. Per la prossima volta, auguri a chi vuole contattare gli Overlord. Mi immagino già l'organizzatore -che conosco di vista- rispondere "ma noi cosa c'entriamo con la vostra convention? Se vi fa problemi la coincidenza, spostatela voi. Noi sono anni che organizziamo la nostra in questo periodo", o qualcosa di analogo.
Suna:
cxl, doppio post. Maledette connessioni del cav...
Ezio:
Ragazzi, calma, dai.
Il mio voleva solo essere un commento educato (e sincero, per quel che conta). Non conosco gli Overlord, non conosco nessuno a Padova e non mi permetterei mai di giudicare o entrare seriamente in contenzioso.
Tanto più che GnoccoCon è alla sua (e nostra) prima volta. Non sappiamo neanche come e se riuscirà, quindi è decisamente prematuro parlare della "prossima volta" in termini reali ;-)
Edison Carter:
Alla salute...
Spero non si crei un'altra sottosezione di un capitolo di un partito avverso a qualcos'altro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa