Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Warhammer RPG 3ED !!!

<< < (3/8) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
In realtà il rapporto qualità-prezzo è ottimo, se leggi la news italiana che ho linkato scopri che il box è PIENO di roba di ogni genere ... quei soldi, fosse solo per il volume di materiali fisici, li vale tutti.

E poi che storie sono?
Per giocare a D&D si spende esattamente la stessa cifra, è dalla 3.0 che il costo per giocare a D&D è 100€:
- MdG 30€
- GdM 30€
- MdM 30€
- un setting a piacere 30€

E questi sono solo i 4 manuali extra-essenziali ... Questo Box per lo stesso prezzo (anzi meno visto che 30*4=120) ti da un BOATO di roba in più :P

...certo, poi pensi ai 7€ del Solar System ed i conti non tornano comunque ;)
Però in ambito Tradizionali Mainstream è un OTTIMO prodotto :P

TartaRosso:
E infatti Hasimir se noti ho parlato di giochi indie. Tutti quelli che ho visto fino adesso hanno prezzi decisamente abbordabili.
Inoltre ormai valuto un gdr in base a che esperienza mi permette. E come dicevo con 100$ mi prendo più giochi indie ed ognuno mi da un'esperienza diversa. Ma ovviamente sono ancora più OT.

Comunnque dal punto di vista del "materiale fisico" ( :) ) sono d'accordo che sia un buon rapporto qualità-prezzo nell'ambito tradizionali mainstream.

Come sempre è una questione individuale. Dipende cosa cerchi.

Edit:
dato che già io sono OT invito chi volesse continuare con questo argomento (costi indie-costi mainstream) in un altro topic.

Per me in verità è chiuso. perchè mi sembra che se ne sia parlato abbastanza altre volte. Però se c'è qualcosa di nuovo da dire.....

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
La qualità dei prodotti FF è generalmente ai massimi livelli: io possiedo molti loro boardgame e il rapporto qualità prezzo è ottimo. Certo, stiamo parlando di un gdr e non di un boardgame... ma se la direzione è quella di un gamista con tanto supporto di "materiali" l'idea non è poi così orrenda. Poi bisogna vedere se sarà il design rivoluzionario (e a meno di vedere Ron Edwards tra i game designer ne dubito fortemente) che annunciano o la solita minestra riscaldata alla D&D con un pò più di coerenza (giusto per seguire la concorrenza). Quello che mi fa sperare in un prodotto migliore di D&D 4 è l'autoconclusività della scatola (poi magari ci saranno espansioni come al solito) che non richiede tiles e miniature "esterne" come D&D 4, ergo il design non dovrà tenere conto di questi aspetti puramente commerciali. Incrociamo le dita... ma non aspettiamoci il miracolo del design rivoluzionario (quello già esiste e si chiama design coerentemente forgita :-)) .

Eishiro:
secondo me far uscire una nuova edizione cosi presto non è una scelta saggia....

poi si vedrà....

Arioch:
Ma si sa chi sono gli autori?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa