Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.

<< < (14/40) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]ti stai rendendo conto che il SAPERE GIA' COME SARA' LA CITTA' FINITA ti sta incasinando il processo di creazione, vero?[/p][p]Sarebbe MOLTO PIU' FACILE se non dovessi arrivare ad un punto che ti sei già "programmato" nella testa[/p]
--- Termina citazione ---

Non so come sarà la città finita, il mio problema è sul fatto che il Culto Corrotto che mi è venuto in mente non è la messa in atto della Falsa Dottrina.

Mauro:
Mi spiego direttamente con gli esempi, forse sarà piú chiaro:

Caso 1:

Orgoglio: Fratello Zebediah, un uomo benestante, crede che i pretendenti di sua figlia debbano essere facoltosi.

Ingiustizia: Fratello Zebediah impedisce a Fratello Amos, un uomo povero, di frequentare sua figlia, Sorella Bethia.

Peccato: Fratello Amos, dopo aver cercato invano di convincere Fratello Zebediah a permettergli di frequentare Sorella Bethia, decide di rapire quest'ultima e si allontana dalla città portandola con sé.

Attacchi Demoniaci: Fratello Zebediah si risente dell'azione di Fratello Amos, e i demoni rinfocolano questo suo risentimento, spingendolo a evitare soluzioni pacifiche e a mettere insieme un gruppo per inseguire i fuggitivi.

Falsa Dottrina: Fratello Zebediah si convince che un padre possa decidere chi può corteggiare le figlie, vietandolo anche senza che i corteggiatori abbiano fatto azioni per la Fede condannabili.

Culto Corrotto: Fratello Zebediah insegue Fratello Amos e Sorella Bethia.

Problema: si ricollega agli Attacchi Demoniaci, non alla Falsa Dottrina.

Caso 2:

Orgoglio: Fratello Zebediah, un uomo benestante, crede che i pretendenti di sua figlia debbano essere facoltosi.

Ingiustizia: Fratello Zebediah impedisce a Fratello Amos, un uomo povero, di frequentare sua figlia, Sorella Bethia.

Peccato: Fratello Amos, dopo aver cercato invano di convincere Fratello Zebediah a permettergli di frequentare Sorella Bethia, decide di rapire quest'ultima e si allontana dalla città portandola con sé.

Attacchi Demoniaci: Fratello Zebediah si risente dell'azione di Fratello Amos, e i demoni rinfocolano questo suo risentimento, spingendolo a evitare soluzioni pacifiche e a mettere insieme un gruppo per inseguire i fuggitivi.

Falsa Dottrina: Fratello Zebediah si convince che un padre possa decidere chi può corteggiare le figlie, vietandolo anche senza che i corteggiatori abbiano fatto azioni per la Fede condannabili.

Culto Corrotto: Altre famiglie decidono per motivi risibili chi può corteggiare le loro figlie.

Problema: non mi convince molto, forse perché si slega da Amos e Bethia; dovrei ragionarci, magari cambiando il Peccato.

Caso 3:

Falsa Dottrina: Fratello Zebediah si convince che la sua Sovrintendenza sulla figlia gli dia il diritto di usare la violenza per difenderla (nota: per certi casi, tipo autodifesa, può essere vero; Zebediah si convince che è cosí a livello generale e a sua discrezione, quindi sarà portato a non cercare piú soluzioni pacifiche).

Culto Corrotto: Fratello Zebediah insegue Fratello Amos e Sorella Bethia.

Problema: 1) cambia la Falsa Dottrina; 2) è poco forte: se uno gli rapisce la figlia, la violenza sembra già almeno in parte giustificata...

Non so cosa capiterà dopo e al momento non mi interessa, è proprio questo scalino che mi sta bloccando un po'.

Moreno Roncucci:
Ah, ma perché, il rapimento avviene ORA?

Scusa, vuol dire che il culto corrotto è nato cinque minuti fa? Non è un culto corrotto, è una posse.

E non è una scala del peccato, è una scena d'azione.

Credo dovresti tornare indietro di qualche passo e ripensare gli ultimi gradini...

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]il rapimento avviene ORA?

No, è già avvenuto.

--- Citazione ---Non è un culto corrotto, è una posse

Sí: discende dalla Falsa Dottrina ed è una sua messa in pratica, ma ha poco (per non dire nulla) del culto corrotto.
Credo che farò come dici, rimetterò mano agli ultimi gradini... con la soluzione attuale, o faccio il caso 2 (che isolerebbe Amos e Bethia), o sono bloccato. Appena riesco riprendo l'esercizio e mi riporto in pari (casomai nel frattempo fosse andato avanti).

Polpaccio:
Orgoglio: Sorella Alise pensa che suo marito non sia all'altezza di lei
Ingiustizia: Fratello Qoelet (marito di sorella Alise) è privato del piacere del sesso da parte di lei.
Peccato: Fratello Qoelet in un momento di rabbia per la perdita del piace uccide Fratello Abel, fratello di Sorella Alise, nel tentativo di aggredirla.
Attacchi demoniaci: I Demoni fanno ridurrre la fertilità del bestiame e delle donne,
Falsa dottrina: le donne contano più degli uomini perchè essi sono solo "spargiseme"
Culto corrotto: Sorella Alise convince sia Sorella Judith che Fratello Jonathan (fratello di Sorella Judith) e si insedia come falso profeta
Stregoneria: Sorella Judith colpisce con una maledizione Sorella Esther , amata da suo fratello, imponendo a lui la sottomissione.
Odio ed omicidio:Sorella Esther con la stregoneria colpisce anche Sorella Rhut, sorella di Sorella Esther, facendogli evirare Fratello Samson, suo marito che muore per strada.

:-)
Una delle prime creazioni...
un parere, Moreno?
Mi aspetto un paio di randellate;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa