Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.
Luca Veluttini:
E ci hai ragione. Lasciamo i Cani a risolvere i problemi... ;)
1a. Orgoglio
Jackson, il giovane figlio del Sovrintendente, pensa di avere diritto ad avere figli, anche se sua moglie, Eveline, è sterile
1b. Ingiustizia
Eveline viene messa da parte dal marito, che inizia a corteggiare sua sorella Prudence, fertile e di più bell'aspetto, anche se questa non ama Jackson.
2a. Peccato
Jackson violenta Prudence contro la sua volontà, Prudence rimane incinta, Jackson la obbliga a sposarlo minacciando la famiglia, visto che già Eveline è "sua", per poter tenere quindi il figlio come suo.
2b. Attacchi demoniaci
Prudence abortisce e rimane sterile.
Oggi vediamo la Falsa Dottrina.
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite][p]Mmmmh... In effetti è vero... Funzionerebbe ugualmente dicendo "Il Signore della Vita ritiene che una donna può avere rapporti con tutti gli uomini che vuole, a prescindere dal fatto che siano d'accordo o meno"?[/p]
--- Termina citazione ---
[p]In un caso come questo la vedo poco lei a pentirsi con tanto di falsa dottrina. E se fosse LUI ad elaborare una falsa dottrina per giustificarsi di aver tradito la moglie? Magari non si è reso conto di essere stato drogato e dà una giustificazione religiosa a quello che è successo...[/p]
--- Termina citazione ---
Ci stavo pensando prima di leggere il forum, in effetti... :p
Ora rielaboro!
Luca Veluttini:
1a. Orgoglio
Jackson, il giovane figlio del Sovrintendente, pensa di avere diritto ad avere figli, anche se sua moglie, Eveline, è sterile
1b. Ingiustizia
Eveline viene messa da parte dal marito, che inizia a corteggiare sua sorella Prudence, fertile e di più bell'aspetto, anche se questa non ama Jackson.
2a. Peccato
Jackson violenta Prudence, Prudence rimane incinta, Jackson la obbliga a sposarlo minacciando la famiglia, visto che già Eveline è "sua", per poter tenere quindi il figlio come suo.
2b. Attacchi demoniaci
Prudence abortisce e rimane sterile.
3a. Falsa Dottrina
Jackson crede che ogni uomo abbia il diritto di avere figli. Il Re della Vita non può fare altro che benedire le unioni con donne fertili, in qualsivoglia modo avvengano.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]3a. Falsa Dottrina
Jackson crede che ogni uomo abbia il diritto di avere figli. Il Re della Vita non può fare altro che benedire le unioni con donne fertili, in qualsivoglia modo avvengano.
--- Termina citazione ---
Quindi la sua falsa dottrina sarebbe "il signore della vita è cattivo e non mi dà quello che è mio di diritto facendo diventare sterili le mie donne?" =:-I
Capisci che non sta in piedi manco a puntellarla? Questo è un motivo per diventare ateo, non per fondare una nuova religione....
Anzi, ad essere precisi con la formulazione "non può fare altro" addirittura pare che questa falsa dottrina sia "il signore della vita mi ha dato figli" dopo che Prudence abortisce e rimane sterile... =:-I
Proviamo in maniera diversa, prendendo a prestito la formulazione che ho usato in un altro thread. Non immedesimarti nel personaggio, immedesimati nella SITUAZIONE. Hai violentato Prudence, l'hai obbligata a sposarti, e come risultato tuo figlio è morto e anche li è diventata sterile. E la colpa di tutto questo casino è oggettivamente tua. Non puoi accettare la colpa (non questa vaga figura chiamata Jackson, TU. sei tu che non puoi accettare la colpa). Sei abituato sin da piccolo a ragionare nell'ottica di una fede assoluta. La colpa non può essere di Dio. DI CHI è LA COLPA? Come puoi fare a dire "non è colpa mia"?
Se proprio non trovi una soluzione, c'è una maniera abbastanza grezza di passare oltre ma che comunque funziona: aggiungi agli attacchi demoniaci un angelo che appare in sogno e gli dice che il signore della vita non è il vero Dio e che il vero Dio è Pinco Pallino, e hai subito un culto corrotto pret-a-porter. E' "inelegante" come soluzione perchè è sempre la stessa indipendentemente dai passi precedenti e dà ai cani un "cattivo" da far fuori senza tanti problemi, ma almeno ha una sua logica e funziona.
Il problema dell'avere passi assurdi è che in gioco, è come raccontare una barzelletta che non fa ridere. Non essendo ovvio il passaggio, i giocatori non ci arriveranno MAI e dovrai spiegarla come una barzelletta andata a vuoto, in mezzo a sguardi increduli...
Marco Amicone:
Ok ho rifatto tutto (modificando leggermente gli attacchi demoniaci), ecco quel che ne è uscito!
1a) Orgoglio: Sorella Ruth è insoddisfatta del suo matrimonio forzato con il vecchio e malato Fratello Zebediah e vuole un nuovo marito.
1b) Ingiustizia: Sorella Ruth trascura suo marito, un ex-Cane stimato da molti, ma ormai vecchio, infermo e bisognoso di cure, preferendo flirtare con altri uomini. Il giovane Fratello Joshua è il preferito della donna, nonostante sia sposato felicemente con Sorella Cornelia.
2a) Peccato: Frustrata dai continui rifiuti di Joshua ad avances sempre più esplicite, Ruth lo violenta.
2b) Attacchi Demoniaci: I demoni fanno rimanere incinta Sorella Ruth dopo il rapporto non voluto con Joshua. Tutti in città capiscono che Zebediah non è nemmeno in grado di avere un rapporto con Ruth nelle sue condizioni, per difendersi dalle accuse di adulterio quindi Sorella Ruth accusa Joshua di averla violentata.
3a) Falsa Dottrina: Joshua non riesce a credere a quel che è successo, non si è reso conto di essere stato drogato e crede di aver ceduto e tradito la moglie. Arriva a un punto tale da persuadersi che è stato il Signore della Vita ad averlo spinto in questa direzione e crede che il suo rapporto con Ruth è voluto da Dio.
3b) Culto Corrotto: Joshua decide di accogliere in casa come sua seconda moglie Ruth, che accetta di buon grado. Cornelia protesta ma viene costretta ad accettare la convivenza forzata. Zebediah viene lasciato al suo destino. Buona parte della città non approva, soprattutto il Sovrintendente Ebenezer.
4a) Falso Sacerdozio: Joshua e Ruth riescono a convincere una parte della popolazione a dargli supporto e a sostituire Ebenezer con Joshua come Sovrintendente. Dato che tutti rifiutano di officiare il suo matrimonio con Ruth, Joshua officia da solo il suo stesso matrimonio. Cornelia si estranea da tutto ciò, ma è comunque costretta ad accettare la cosa per non perdere Joshua.
4b) Stregoneria: Joshua e il suo culto invocano i demoni per dare una rapida morte a Zebediah e Ebenezer, in modo da avere la strada spianata per i loro obiettivi.
5b) Odio e Omicidio: I rituali continuano per qualche tempo ma Cornelia non ce la fa più e litiga furiosamente con Ruth, la cosa degenera rapidamente e Cornelia uccide Ruth (ancora incinta) accoltellandola. Joshua è furioso e Cornelia tra le lacrime si rifugia a casa del Sovrintendente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa