Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.

<< < (22/40) > >>

Marco Amicone:
Faccio la mia prova, ecco quel che ne è uscito fuori! (E visto che voglio usarla, chi deve giocare con me... Non legga! :p)



Il tema è piuttosto "strano", nel senso che raramente è stato trattato in qualsiasi tipo di opera (per non parlare di chi dice che è una cosa impossibile... Ma no...), e proprio per questo mi affascina e mi fa dire "vediamo cosa ne viene fuori".



1a) Orgoglio: Sorella Ruth è insoddisfatta del suo matrimonio forzato con il vecchio e malato Fratello Zebediah e vuole un nuovo marito.

1b) Ingiustizia: Sorella Ruth trascura suo marito, un ex-Cane stimato da molti, ma ormai vecchio, infermo e bisognoso di cure, preferendo flirtare con altri uomini. Il giovane Fratello Joshua è il preferito della donna, nonostante sia sposato felicemente con Sorella Cornelia.

2a) Peccato: Frustrata dai continui rifiuti di Joshua ad avances sempre più esplicite, Ruth lo violenta.

2b) Attacchi Demoniaci: I demoni fanno rimanere incinta Sorella Ruth dopo il rapporto non voluto con Joshua. Tutti in città capiscono che Zebediah non è nemmeno in grado di avere un rapporto con Ruth nelle sue condizioni, per difendersi dalle accuse di adulterio quindi Sorella Ruth accusa Joshua di averla violentata e la città crede alle parole della donna, anche se non ha nessuna prova, ostracizzando l’uomo.

3a) Falsa Dottrina: Ruth comincia a credere alle sue stesse menzogne, in fondo lui è pur sempre un uomo, se ha fatto quel che ha fatto vorrà dire che lo ha fatto volontariamente. Anzi, con il suo comportamento scostante Joshua è stato il primo a provocare e a causare il tutto. Si convince che una donna può avere rapporti con qualsiasi uomo perché un uomo darà sempre il suo consenso.

3b) Culto Corrotto: Ruth continua ad avere rapporti con Joshua, lui non può opporsi perché l’intera città è contro di lui, Cornelia può solo limitarsi e piangere in disparte.

4a) Falso Sacerdozio: Ruth riesce a convincere alcune donne insoddisfatte che se vogliono possono avere tutti gli uomini che vogliono. Le donne commettono nuovi stupri, con la collaborazione di Ruth.

4b) Stregoneria: Ruth invoca i demoni per intimorire le sue vittime e farle vivere nel rimorso e nell’inadeguatezza, allo stesso tempo il resto della città la supporta e la vede come la vera vittima.

5b) Odio e Omicidio: Cornelia non ce la fa più e decide di denunciare pubblicamente gli atti di Ruth, nessuno ormai le crede più e anzi la folla la assale. Joshua va in difesa della moglie e riesce a farla fuggire, ma viene travolto a sua volta e ammazzato di botte.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]2a) Peccato:Frustrata dai continui rifiuti di Joshua ad avances sempre più esplicite, Ruth lo violenta.
--- Termina citazione ---


Come? =:-I

La maniera in cui è avvenuta la cosa è troppo importante per il proseguo per lasciarla nel vago...  


--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]3a) Falsa Dottrina:Ruth comincia a credere alle sue stesse menzogne, in fondo lui è pur sempre un uomo, se ha fatto quel che ha fatto vorrà dire che lo ha fatto volontariamente. Anzi, con il suo comportamento scostante Joshua è stato il primo a provocare e a causare il tutto. Si convince che una donna può avere rapporti con qualsiasi uomo perché un uomo darà sempre il suo consenso.
--- Termina citazione ---


Questa non è una falsa dottrina, non ha nulla di religioso.

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Come? =:-I[/p][p]La maniera in cui è avvenuta la cosa è troppo importante per il proseguo per lasciarla nel vago...[/p]
--- Termina citazione ---


Si in effetti ci avevo pensato, l'ho lasciata sul vago perché credevo fosse in eccesso ma mi sbagliavo!
Avevo pensato a delle droghe, comunque. Funzionano sulle donne come sugli uomini...


--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Questa non è una falsa dottrina, non ha nulla di religioso.
--- Termina citazione ---


Mmmmh... In effetti è vero... Funzionerebbe ugualmente dicendo "Il Signore della Vita ritiene che una donna può avere rapporti con tutti gli uomini che vuole, a prescindere dal fatto che siano d'accordo o meno"?

adam:
devo... resistere... non... leggere...

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]Mmmmh... In effetti è vero... Funzionerebbe ugualmente dicendo "Il Signore della Vita ritiene che una donna può avere rapporti con tutti gli uomini che vuole, a prescindere dal fatto che siano d'accordo o meno"?
--- Termina citazione ---


In un caso come questo la vedo poco lei a pentirsi con tanto di falsa dottrina.  E se fosse LUI ad elaborare una falsa dottrina per giustificarsi di aver tradito la moglie? Magari non si è reso conto di essere stato drogato e dà una giustificazione religiosa a quello che è successo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa