Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[esercizio][CnV] creare una città in 15 minuti.

<< < (3/40) > >>

Marco Costantini:
Orgoglio: fratello Cadmus crede che debba essere l'unico ad ereditare tutta la terra della sua famiglia perchè è stato l'unico dei suoi fratelli a lavorarla insieme al padre.

1 minuto e 18 secondi.

Antonio Caciolli:
Orgoglio: fratello Janesh crede che sua figlia rose dovrebbe non sposarsi per accudirlo meglio, poiché lui è vedovo.

2 min

Suna:
Orgoglio: Sorella Abigail, la figlia dell'allevatore di cavalli, pensa di avere il diritto di condurre gli affari di famiglia (Ma questo è ovviamente un lavoro da uomini)
perché il suo fratello maggiore è un imbranato e rovinerebbe tutto, inoltre lei cavalca molto meglio di lui.
1 minuto e 49 secondi

Moreno Roncucci:
PASSO 2

Bene! Sono contento che questo esercizio abbia tanto successo!  :-)

Adesso, leggete pagina 92 del manuale, il capitoletto "ingiustizia". Do per scontato che vi ricordiate di cosa dicevo al riguardo nel mio post sulla creazione delle città, altrimenti ripassatelo. Fate copia-incolla della parte che avete già scritto in un nuovo post. Poi fate partire il cronometro e sotto, in un paio di righe, scrivete che ingiustizia viene provocata, direttamente o indirettamente, da quello che avete già scritto. Ricordatevi che deve essere qualcosa che VOI sentire come INGIUSTO, a livello viscerale. Non cercate di fare cose arzigogolate, la cosa più ovvia è sempre la migliore, se vi pare ovvia, sembrerà "naturale" ai giocatori, se la fate arzigogolata gli sembrerà una forzatura. Fermate il cronometro quando avete finito di scrivere.

[edit: ah, dimenticavo: poi scrivete quanto tempo in totale avete usato finora...  ;-) ]

Marco Costantini:
Orgoglio: fratello Cadmus crede che debba essere l'unico ad ereditare tutta la terra della sua famiglia perchè è stato l'unico dei suoi fratelli a lavorarla insieme al padre.

Ingiustizia: I fratelli di Cadmus si rivolgono allo zelante Sovrintendente Zebediah denunciando il comportamento del fratello. Il Sovrintendente punisce Cadmus esemplarmente escludendolo del tutto dall'eredità e lasciandolo praticamente senza nulla.

Tempo totale: 3 minuti e 45 secondi

Tra l'altro un altro vantaggio di questo esperimento è che avremo parecchie Città pronte all'uso :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa