Archivio > General

Neofiti in arrivo!

<< < (2/4) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]AiPS è un ottima scelta.. io andrei su quello per i novellini.
Ma se vuoi cambiare e sai già bene come usarlo, potresti provare NCaS.
--- Termina citazione ---

Quoto.

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Ashrat[/cite]AiPS è l'unico gioco new wave che sono riuscito finora a far digerire al mio gruppo tradizionale, e magari potrei approfittare anche io dell'occasione per provare qualcosa di nuovo.
--- Termina citazione ---
beh, se oltretutto lo conosci bene e lo hai già provato, non c'è scampo :D

Antonio Caciolli:
Annalise e Misspeth youth sono giochi che possono funzionare con qualsiasi ambientazione e sono molto ben fatti
io li ho provati con gente abituata ai tradizionali e hanno funzionato benché abbiano un bel po' di regole da digerire (ma non troppe)

sarà che a me AiPs non piace e quindi :P

cmq dipende dal tipo di gioco che vuoi fare quindi la mia risposta è dettata dai miei gusti personali.

essendo due giochi in cui crei tutto col gruppo (setting e personaggi) riesci bene a ottenere un consenso di tutti

TartaRosso:
Se Ashrat specificasse un pò quello che conosce dei gusti dei giocatori i consigli sarebbero ancora più precisi.

A seconda delle persone può andare bene una cosa o un'altra.

Comunque, rimanendo sui consigli generici, se vuoi puntare su un gioco narrativista il più "neutro" che conosca è AiPS.
So che te l'ahanno consigliato già molti. Io te lo consiglio proprio per questo aspetto. Altri giochi che ti sono stati suggeriti hanno tematiche molto più prefissate.

Ashrat:
Grazie dei suggerimenti!
Una parte del problema è costituto proprio dal fatto che... non so cosa potrebbe piacere ai giocatori! XD Non hanno mai giocato di ruolo (tranne uno che è rimasto scottato da D&D anni fa), non sono particolarmente inseriti nel "geekdom", hanni gusti letterari molto classici. Per quanto riguarda quelli cinematografici... qualche idea su come mescolare atmosfere alla Blade Runner/tarantiniane/da cinema d'autore francese? O.O Di sicuro mi sembra potrebbero apprezzare il NAR... ma magari potrebbero sorprendermi al tavolo :P
Lo so, tutto questo non fa che spingere ancora di più verso AiPS, così color e atmosfere verrebbero decisi di comune e potrei usare il pitch come indirizzo su eventuali nuove proposte future. O il SS, che sarebbe proprio ora mi decidessi a leggere XD
NCaS è una tentazione,. LMVcP non saprei: le due giocatrici sono molto impressionabili, e forse potrebbero reagire male alle situazioni del gioco... d'altra parte, questo potrebbe essere anche un vantaggio e un modo per coinvolgerle a fondo. Avevo pensato anche ai live jeep, ma non avendoli mai giocati né visti giocare, forse è un po' "rischioso". Annalise mi ispira molto, ma dato che mi sembra di aver capito incomba l'uscita in italiano mi seccherebbe un po' acquistarlo ora per poi rifarlo tra qualche mese XD
Quindi per ora i più papabili restano AiPS e NCaS. E IaWA? Come funzionerebbe per l'approccio ai novellini?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa