Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Agon] Scontri tra Eroi

<< < (2/3) > >>

Matteo Stendardi Turini:
Non ho capito...
Quando si perde un contest (generico), l'abilità si danneggia di 1 livello per vittoria dell'avversario.
Visto che negli scontri fra eroi il vincente guadagna solamente 1 punto di gloria, mi sembra sensato che al perdente si danneggi l'abilità di 1 livello (non di 1 per vittoria).

Ezio:
E perché mai? ?_?
Glory ed impairment non sono collegate in nessun aspetto del gioco.

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione ---Quando si perde un contest (generico), l'abilità si danneggia di 1 livello per vittoria dell'avversario.
--- Termina citazione ---

Altrimenti, ci sarebbe una sfida ad ogni passo.

Ezio:
Non proprio.
Una sfida tra eroi non conviene se non in pochi ristretti casi. Il meglio che puoi ottenere (dal versante Gloria) è 1 misero punto, rischiando uno o più impairment. Non particolarmente alettante.

L'utilità è piazzare degli impairment a uno degli altri eroi, ma disabilitare totalmente un altro Eroe ti aprirà la possibilità di essere picchiato in testa dal prossimo mostro: l'antagonista ha creato l'incontro con uno strife da 4 eroi e tu hai avuto la splendida idea di disabilitarne completamente uno.

Se poi fai questo giochetto con un Eroe che ha portato su Orate... ancora peggio. Il nostro oratore obbligherà il gruppo ad una serie di interludi per refresharrsi, regalando così Strife all'antagonista (esattamente quello che ho fatto io nell'ultima partita XD)

Infine il rischio non vale la candela. Se l'avversario accende il cervello e mi piazza un'abilità creativa o inizia a giocare di Oath, chi ha appena avuto la brillante idea di mettersi a fare a testa di ferro con lui piuttosto che confrontarsi sul terreno della quest vedrà la SUA abilità venire impairata gravemente, e tutto questo per la possibilità di guadagnare 1 singolo punticino di Gloria :-/

Nah, conviene proprio confrontarsi su terreni più fertili...

Ovviamente con questo non voglio dire che sfidare un altro eroe sia sbagliato, anzi... dico solo che no, non c'è una sfida ad ogni passo, ma la sfida tra eroi è una delle tante tattiche possibili di Agon, da usare al momento giusto e senza strafare.

Matteo Stendardi Turini:
Sì, ehm, abbiamo detto la stessa cosa...
Dobbiamo esserci persi da qualche parte nelle reciproche spiegazioni!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa