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[The Pool] fino a che punto posso preordinare un avvenimento?
Mirko Pellicioni:
Abbiamo finalmente giocato giovedì a The Pool, come ambinetazione ho usato la mia idea di campagna che avevo sviluppato questo inverno senza un regolamento (non centrava con D&D e altri giochi).
Il mondo quindi era ben dettagliato con tutto il colore che mi serviva.
Durante la pertita vera e propria però ho introdotto dei PNG che volevan rapire una tipa, mentre i giocatori erano intenti ai loro affari.
Dai tratti di uno dei giocatori mi è venuta l'idea del rapimento.
giocando però mi è sorto un dubbio, posso in un gioco come The Pool decidere a priori le intenzioni dei PNG? o sto sbagliando qualcosa.
In termini pratici i PMG rapitori sono già nel castello camuffati e si apprestano ad agire, ma uno di loro viene scoperto dal PG, (questo è accaduto non l'ho predeterminato) a questo punto i PNG non vedendo tornare il loro compare hanno cambiato il piano spaventati.
Questo però l'ho deciso io seguendo il filo logico della scena, è correto?
Si può fare?
Niccolò:
il gioco lascia questo elemento all'arbitrio del gruppo. in pratica: si. assicuratevi solo che chiunque abbia il compito di gestire questa cosa sappia farlo bene :)
Mirko Pellicioni:
non si rischia di cadere nell'illusionismo? Scusa la domanda cretina ma non ho mai capito bene cosa si intenda per illusionismo! ;)
Niccolò:
tu gioca le intenzioni come vuoi. ma se i giocatori entrano in conflitto, non è detto che il risultato resti quello
Bruno Capriati:
Si, certo. Le azioni dei PNG le decide chi controlla i PNG, quindi il GM.
L'unico momento dove i giocatori possono prendere controllo di un qualche PNG è durante i MOV.
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