Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Non Cedere Alla Paranoia

<< < (2/8) > >>

Mauro:
La Paranoia può essere aumentata volontariamente e diminuita, o è sempre in ascesa? Dubbio analogo per il Tradimento Permanente.

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]il numero di Cloni legato al punteggio di Paranoia e' geniale, complimenti. Rimane anche un numero simile di cloni rispetto all'originale
--- Termina citazione ---

Se non ho capito male, si può arrivare fino a otto Cloni (sei di Paranoia e due di Tradimento Permanente, nell'ipotesi che siano solo crescenti); giusto?

Renato Ramonda:
Giusto, mancano le Monete e le Cicatrici!

Si Mauro, penso anche io sia 8 al massimo... e' di piu', ma stavolta e' legato alle meccaniche (cosa piuttosto giustosa :) )

Ah, e ti conviene esplicitare delle regole PvP perche' nell'Alpha Complex passeranno meno di 30 secondi prima che i giocatori si comincino a prendere a laserate!

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]mancano le Monete e le Cicatrici!

Le Monete ci sono:
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]Quando Domina il Computer, il Master prende un gettone Disperazione (allegando tutte le meccaniche Speranza/Disperazione)

Da vedere se viene in mente qualche modifica succosa, soprattutto considerando che, se è giusto quanto ho capito, si perde la possibilità di diminuire Sfinimento/Paranoia e Follia Permanente/Tradimento Permanente.

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]penso anche io sia 8 al massimo... e' di piu', ma stavolta e' legato alle meccaniche (cosa piuttosto giustosa :) )

Decisamente :)

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]ti conviene esplicitare delle regole PvP perche' nell'Alpha Complex passeranno meno di 30 secondi prima che i giocatori si comincino a prendere a laserate!

Non possono dare contro agli ordini del Computer in un simile modo. Sorridi al Computer. Il Computer è tuo amico.

Renato Ramonda:
Mah... lo stereotipo di Paranoia e' il gruppo che si autodistrugge senza nemmeno iniziare la missione a  causa dei dissidi interni... o almeno, e' una delle 3 modalita' di gioco principali, no?

Mi pare che in Paranoia XP l'avessero codificate come "Slapstick", "Straight" e "Grim" o qualcosa del genere.

adam:
@francesco
grazie, facci sapere come va se lo provi!

@renato
eheh si, però ancora non è "perfetto" il concetto sfinimento/paranoia->cloni. I cloni erano 5+l'originale, quindi un totale di 6 (e ci starebbe con lo sfinimento); solo che i punteggi di ncas sono dinamici, si incrementano ma si abbassano anche, mentre non puoi far tornare indietro un clone (o quantomeno, bisogna pensarla bene °L°). Quindi per ora ho lasciato che se domina la paranoia o il personaggio tradisce (schizza), muore un clone, il che però 1) modifica solo il suo nome 2) non impone un numero massimo di cloni.

@matteo, raf
lol, grazie

in realtà stavo pensando che quando il personaggio schizza, fa un attentato °L° causando disservizi e tutti quei problemi per cui il computer incolpa i comunisti. E gli aumenta così il tradimento permanente. Mi sa che ci sta, molto meglio. E così i cloni dipendono solo dallo sfiminemento/paranoia.

----

crosspostissimo °L°

@mauro, renato
si, a questo punto integriamo così: i cloni sono sempre 5(6), e sono legati solo allo sfinimento. Quando il pg schizza, vuol dire che compie un attentato con successo.

Le monete e le cicatrici si, vanno elaborate, come bisogna perfezionare sta cosa di sfinimento/follia e le domande. Uhm °L°

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa