Autore Topic: [Actual Play] La mia prima volta coi bimbi!  (Letto 9723 volte)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Actual Play] La mia prima volta coi bimbi!
« Risposta #15 il: 2009-08-07 12:58:11 »
Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite]Congo strizza ad uno di loro le palline con la tenaglia che prende dai miei attrezzi!

O.o

Ouch...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 2009-08-07 13:00:05 »
Direi che hanno afferrato il significato della parola abussare °° (non avrei saputo spiegarlo meglio)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 2009-08-07 13:01:49 »
Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite]Mamma [Ancora per metà tra le braccia di Morfeo, non si rende conto di quello che sta per dire...]: "Uhmpf... perché volevano abusare di me...".
[...]

COMPLIMENTI, Rafman, per il "salvataggio". Non era facile uscirne in così breve tempo! O__O
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Suna

• Visitatore
« Risposta #18 il: 2009-08-07 13:38:13 »
Alla fine della lettura mi sono commosso anch'io... ç______________ç

E pretendo anch'io le scansioni dei disegni! Incluso quello della guerriera, s'intende!
« Ultima modifica: 2009-08-07 13:38:42 da Suna »

« Risposta #19 il: 2009-08-07 14:33:51 »
Ho lo scanner fuori uso da mò, ma provvederò :)

rgrassi

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 2009-08-07 15:24:49 »
Bellissimo... :)
Rob
P.S. C'era qualcuno cui avevo suggerito Levity da usare con i nipoti tempo fa... Penso che questo Actual Play sia sufficiente.
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

« Risposta #21 il: 2009-08-07 15:33:52 »
Wow stupendo!! Mi sono commosso! :-)
I tuoi bimbi sono bravissimi!!!

E ottimo salvataggio in corner Raffaele :)
Lord Zero - (Domon Number 0)

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 2009-08-07 16:18:50 »
Cavoli ragazzi, sono tornato  or ora da lavoro stanco morto (e ancor più stanco all'idea di doverci tornare fra un'ora), ma questo bell'AP m'ha rigenerato :)
Che soddisfazione!
Ora però io son curioso di sapere come va a finire!
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

rgrassi

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 2009-08-07 16:31:47 »
I bimbi hanno una grande capacità di generare storie interessanti. Quello che bisogna fare è cercare di trovare l'equilibrio tra quello che hanno da dire e quello che riescono ad ascoltare. I figli di Rafman sono abbastanza "rispettosi" del canone di gioco (perchè probabilmente avevano già visto come si gioca a turni). Quando i bimbi non sono ancora abituati a giocare molto spesso fanno sovrapposizioni di turni e di 'violazioni' del mondo in-game. Tuttavia, se ci si ferma e li si fa riflettere, sono disposti a tornare indietro.
Io ho iniziato a sperimentare questi giochi già con i bambini di 3 anni, usando i pupazzi (come le miniature di D&D), che favoriscono il processo di immedesimazione.
Quando iniziano ad avere 6-8 anni sono in grado di gestire un personaggio 'virtuale'.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

« Risposta #24 il: 2009-08-07 17:37:00 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Ora però io son curioso di sapere come va a finire!

Volevano giocare oggi, ma urgono i preparativi per le ferie. Magari già al mare qualche partitina in spiaggia gliela faccio fare, tra un bagnetto e l'altro ;)

« Risposta #25 il: 2009-08-07 23:50:02 »
Bellissimo e divertentissimo :)
Aspetto il seguito!

Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite]COL CAZZO! Adesso giochiamo tutti di ruolo!

<> XD

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 2009-08-09 13:39:40 »
Stupendo. Davvero stupendo, magnifica l'idea, magnifica la realizzazione, sei un genio Raf!
Nearby Gamersfan mail 34

« Risposta #27 il: 2009-08-09 17:29:39 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]Stupendo. Davvero stupendo, magnifica l'idea, magnifica la realizzazione, sei un genio Raf![/p]

Ti ringrazio francesco ma come capita di solito in situazioni come questa il merito è tutto dei partecipanti e del sistema di gioco. I bimbi hanno fatto... beh, "i bambini", cioè si sono comportati come di consueto, pensando principalmente a sviluppare la storia con la loro fantasia e aiutandomi a scegliere la modalità di tiro milgiore solo quando serviva veramente.
Utilizzando i consigli della Guida al Narratore Levity diventa un'ALTRO gioco, molto più collaborativo e alla portata di tutti. Già soltanto chiedere: "Allora, che facciamo? Volete morire o vediamo semplicemente se capita qualcosa di 'strano'?" era una domanda che non solo permetteva ai bimbi di impostare lo stile di storia che volevano, ma li rendeva anche molto curiosi su tutto ciò che era "tabelloso" e "dadoso" :)

« Risposta #28 il: 2009-08-15 12:48:15 »
Veloce aggiornamento estivo! Siamo in spiaggia, fa troppo caldo per giocare a palla e il mare è sporco che pare merda liquida. Poco male: giochiamo di ruolo sotto l'ombrellone, in compagnia di un tris di ottime granite siciliane! (Sarò molto più diretto del solito causa tempistiche di connessione).

La fatina di Isabel riesce ad "incantare" il brigante superstite con la sua Bellezza Ultraterrena ma, siccome il tiro di dadi ha dato come esito un successo parziale, il brigante scappa non prima di aver catturato la farfallina magica che conferisce a Mirka i suoi poteri ultraterreni (suggerimento di Manuel, io non c'entro nulla).

Tutti all'inseguimento del brigante, quindi!

L'amico orso della prima scena, una volta interpellato, restituisce il favore ai nostri eroi comunicando loro che i briganti si nascondono sottoterra, ai piedi di una collinetta poco distante.

L'arciere di Manuel manda ancora una volta Congo in perlustrazione, ma il prode scimpanzè questa volta viene rapito. Intanto Mirka sta pietrificandosi per effetto della lontananza dalla farfallina (me lo ha suggerito la stessa Isabel che, in questo modo, si esclude momentaneamente dal gioco, ma a lei sta bene così: a 'sto giro vuole gustarsi la storia da spettatrice).

Congo è rinchiuso dentro una gabbia appesa al soffitto al centro di una grotta; al di sotto c'è l'immancabile lago di lava (la coerenza non esiste nella fiabe: una lago di lava sotto una foresta pluviale?!?).

Jack l'arciere usa la frusta per ancorare la gabbia e tirarla verso di se; a quel punto libera Congo ma due briganti intervengono all'improvviso e Jack, per salvarsi da un doppio attacco potenzialmente fatale, si getta dentro la gabbia, che ritorna a penzolare nel vuoto: ora è LUI il rpigioniero, ma Congo è libero e si dirige verso il tavolaccio dove è stata appoggiata l'ampolla di vetro contenente la fafallina magica di Mirka. Prima che i briganti possano fare qualcosa lo scimpanzè infrange l'ampolla e la farfallina Alessandra torna libera.

Congo intanto viene ferito duramente e si accascia al suolo. Jack, dall'interno della gabbia, grida e scocca una delle sue ultime frecce e, con un tiro altissimo, riesce a "inforcare" entrambi i briganti. Manuel descrive la sequenza con abbondanti dosi di splatter. [Tale padre, tale figlio... N.d.Rafman]

Isabel ha l'ultima parola prima della conclusione della scena:

Isabel: "Mirka sta morendo ed è diventata di pietra talmente tanto che non riesce a muovere più il collo. La farfallina torna da lei?".

Papà: "Certo".

Isabel: "Vedendola Alessandra si mette a piangere e dice: 'Non rpeoccuparti cara amica, ci rivedremo presto nel regno delle fate!".

Ora, non so voi ma a questo punto non so proprio come continuare... da una parte il commovente finale di scena mi farebbe pendere per la morte di Mirka (dopotutto è anche quello che vuole mia figlia), ma penso che metterò come al soltio la cosa ai voti, magari interpellando pure gli Ignari Passanti della spiaggia. Voi che dite?

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 2009-08-15 13:30:06 »
Citazione
[cite]Autore: Rafman[/cite]penso che metterò come al soltio la cosa ai voti

Metti ai voti! E manda il resto, mi sono preso tantissimo!!! O__O
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: