Veloce aggiornamento estivo! Siamo in spiaggia, fa troppo caldo per giocare a palla e il mare è sporco che pare merda liquida. Poco male: giochiamo di ruolo sotto l'ombrellone, in compagnia di un tris di ottime granite siciliane! (Sarò molto più diretto del solito causa tempistiche di connessione).
La fatina di Isabel riesce ad "incantare" il brigante superstite con la sua Bellezza Ultraterrena ma, siccome il tiro di dadi ha dato come esito un successo parziale, il brigante scappa non prima di aver catturato la farfallina magica che conferisce a Mirka i suoi poteri ultraterreni (suggerimento di Manuel, io non c'entro nulla).
Tutti all'inseguimento del brigante, quindi!
L'amico orso della prima scena, una volta interpellato, restituisce il favore ai nostri eroi comunicando loro che i briganti si nascondono sottoterra, ai piedi di una collinetta poco distante.
L'arciere di Manuel manda ancora una volta Congo in perlustrazione, ma il prode scimpanzè questa volta viene rapito. Intanto Mirka sta pietrificandosi per effetto della lontananza dalla farfallina (me lo ha suggerito la stessa Isabel che, in questo modo, si esclude momentaneamente dal gioco, ma a lei sta bene così: a 'sto giro vuole gustarsi la storia da spettatrice).
Congo è rinchiuso dentro una gabbia appesa al soffitto al centro di una grotta; al di sotto c'è l'immancabile lago di lava (la coerenza non esiste nella fiabe: una lago di lava sotto una foresta pluviale?!?).
Jack l'arciere usa la frusta per ancorare la gabbia e tirarla verso di se; a quel punto libera Congo ma due briganti intervengono all'improvviso e Jack, per salvarsi da un doppio attacco potenzialmente fatale, si getta dentro la gabbia, che ritorna a penzolare nel vuoto: ora è LUI il rpigioniero, ma Congo è libero e si dirige verso il tavolaccio dove è stata appoggiata l'ampolla di vetro contenente la fafallina magica di Mirka. Prima che i briganti possano fare qualcosa lo scimpanzè infrange l'ampolla e la farfallina Alessandra torna libera.
Congo intanto viene ferito duramente e si accascia al suolo. Jack, dall'interno della gabbia, grida e scocca una delle sue ultime frecce e, con un tiro altissimo, riesce a "inforcare" entrambi i briganti. Manuel descrive la sequenza con abbondanti dosi di splatter. [Tale padre, tale figlio... N.d.Rafman]
Isabel ha l'ultima parola prima della conclusione della scena:
Isabel: "Mirka sta morendo ed è diventata di pietra talmente tanto che non riesce a muovere più il collo. La farfallina torna da lei?".
Papà: "Certo".
Isabel: "Vedendola Alessandra si mette a piangere e dice: 'Non rpeoccuparti cara amica, ci rivedremo presto nel regno delle fate!".
Ora, non so voi ma a questo punto non so proprio come continuare... da una parte il commovente finale di scena mi farebbe pendere per la morte di Mirka (dopotutto è anche quello che vuole mia figlia), ma penso che metterò come al soltio la cosa ai voti, magari interpellando pure gli Ignari Passanti della spiaggia. Voi che dite?