Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Agon] - Tipologia di gioco

<< < (3/6) > >>

adam:
i personaggi possono rifiutare le quest sfidando gli dei che le conferiscono, ma non è né saggio né conveniente, quantomeno all'inizio :)

Luca:
Né particolarmente sensato io quanto il gioco di fatto è studiato per le quest.

Paolo "Ermy" Davolio:
Esiste anche prima, con gli achievement, e dopo, con l'epilogo del raggiungimento dei punti Fato.

E' poco, ma Agon è questo: eroi greci che rimbalzano di isola in isola in cerca di pretesti per fare i fighi. ;)
Come CnV è un gioco di adolescenti selezionati da un background culturale (circa) omogeneo che rimbalzano di città in città dando giudizi sul comportamento delle persone (e mettendoli in pratica).
O come La Mia Vita col Padrone è un gioco di servitori che si odiano dentro e che rimbalzano dal villaggio al covo del loro padrone, in cerca di un modo per liberarsi dalla morsa di paura del loro signore.

Se da un gdr preferisci qualcosa di un poco più "spazioso", ci sono comunque molte altre possibilità, in primis il Solar System o AiPS.

Luca:
Era giusto per vedere se avevo capito bene le tipologia di gioco e i suoi limiti; dovendo in un futuro proporlo so cosa "promettere".
Per giochi più spaziosi, al momento sto giocando con Renato e Rino, Lo spirito del secolo. Non spaziosissimo in verità ma più di Agon :-)

LucaRicci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca[/cite]in pratica negli ultimi tempi ho giocato come master ad Exalted e la mia idea era lasciare totale campo libero ai giocatori sul cosa fare (cosa per altro mica riuscita per bene) nel corso degli anni. Quello che facevo era porgli situazioni e poi decidevano loro se e quale situatzione affrontare.
--- Termina citazione ---

Come si risolvevano le situazioni? Erano i dadi a decidere, le strategie a decidere, o il master decideva se le strategie erano vincenti?
Le situazioni che non erano affrontate, invece, dove finivano? Si evolvano, o ristagnavano e basta?

Inoltre, le situazioni potevano essere identificate, anche alla lontana, come quest?

P.S.: a supporto della stra-usata parola QUEST in questo topic, linko wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Quest
P.P.S.: come al solito, domande non assolutamente provocatorie, ma necessarie per capire e spiegare questo gioco.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa