Archivio > General

colloquio con colui che sta sopra Dio

<< < (17/56) > >>

Moreno Roncucci:
Eishiro, siamo tutti casi particolari, ciascuno è un piccolo fiocco di neve diverso da ogni altro fiocco esistente al mondo. Ma tanto casi particolari fanno un bel manto di neve uniforme che anche se non le dice così esplicitamente, grosso modo fa le stesse cose...  :-)

Paolo "Ermy" Davolio:
Vogliamo altre prove?

Anche nel mio vecchio gruppo, quando masterizzo D&D 3a, spesso (ridendo e scherzando), ci si riferiva a me-DM come ad una sorta di divinità (il cui avatar doveva essere una sorta di gigantesco d20 in adamantio, sempre nei nostri scherzi). Il mio soprannome, Boss, me l'hanno dato i miei stessi giocatori dopo un anno e mezzo di campagna.

Uno dei ragazzi che mi ha fatto conoscere i gdr, invece, per un qualche anno era stato soprannominato direttamente "dio" dai suoi giocatori.

Ricordo di un live fantasy, non mi ricordo dove, in cui il nome "formale" dell'organizzatore a capo del tutto è proprio D.I.O. Se lo trovo vi linko il sito.

Ora, il protagonista della conversazione citata in questo topic, probabilmente è un caso un poco più estremo e autocompiacente, ma il concetto è fondamentalmente lo stesso.

Fabio Trebbi:

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Vogliamo altre prove?[/p][p]Anche nel mio vecchio gruppo, quando masterizzo D&D 3a, spesso (ridendo e scherzando), ci si riferiva a me-DM come ad una sorta di divinità (il cui avatar doveva essere una sorta di gigantesco d20 in adamantio, sempre nei nostri scherzi). Il mio soprannome, Boss, me l'hanno dato i miei stessi giocatori dopo un anno e mezzo di campagna.[/p][p]Uno dei ragazzi che mi ha fatto conoscere i gdr, invece, per un qualche anno era stato soprannominato direttamente "dio" dai suoi giocatori.[/p][p]Ricordo di un live fantasy, non mi ricordo dove, in cui il nome "formale" dell'organizzatore a capo del tutto è proprio D.I.O. Se lo trovo vi linko il sito.[/p][p]Ora, il protagonista della conversazione citata in questo topic, probabilmente è un caso un poco più estremo e autocompiacente, ma il concetto è fondamentalmente lo stesso.[/p]
--- Termina citazione ---

Un pò agghiacciante direi...considerando che anche nel mio gruppo giocante molti giocatori hanno questa medesima visione "deificata" del Gm

Rabbrividiamo .... brrrrr

Antonio Caciolli:
io ricordo il mio master di vampiri che si lamentava di come quando faceva il giocatore con un altro GM considerato molto bravo si lamentava di railroading

e lui faceva uguale

e questo mi fa pensare a tutti quelli che "io faccio solo il GM e io faccio solo il giocatore"

Niccolò:

--- Citazione ---qui ci son problemi che van ben oltre al gioco, mi meraviglio che si punti tanto sulla disfunzionalità del gioco di sto tizio (impressionante) e non si conti la disfunzionalità del suo cervello....

quello che ti sfugge è che -come stanno facendo notare gli altri- questo caso non serve come esempio, ma come testimonianza che questi atteggiamenti negati ESISTONO (visto che viene negato anche questo)

che poi, in forma più o meno lieve, siano anche diffusi, specie tra quelli che ne negano l'esistenza, è una cosa ben difficilmente dimostrabile, ma molto facilmente osservabile guardandosi in giro.

--- Citazione ---ma d'altronde io son quello che viene additato come "forgita" dai parpuzi e come "parpuzio" dai forgiti, quindi la cosa mi fa sorridere molto

cosa sei, un mezzelfo?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa