Archivio > General

colloquio con colui che sta sopra Dio

<< < (15/56) > >>

Raffaele Vota:
Guardate i giocatori miei amici sono tutti ottimi giocatori e spesso collaborano ATTIVAMENTE tra loro, ma quasi sempre e soltanto in veste di PG. Il che a parer mio è comunque meglio dell'eumate.
Ora, una notizia dell'ultima ora: siccome sono in mutua ed ho (finalmente!) molto tempo da passare con la mia famiglia, ho appena finito di giocare con i MIEI BIMBI, gemellini di 7 anni. Ora, non vogliatemene, ma ho usato Levity ampliato cone le regole presenti nella Guida del Narratore (e NON perché in questo momento io sia "partito" per Levity, ok Moreno? ;)) quindi condivisione narrativa, veto, suggerimenti, PG a rotazione, ecc.
Ora, vi interessa l'Actual Play? Se si lo pubblico ma per ora vi basti sapere che, ad un certo punto, mia figlia Isabel ha detto: "Papà, ma non sarebbe meglio che la mia Fatina morisse per colpa dei banditi? Così magari dopo si 'trasforma' e diventa qualcos'altro, oppure voi la vendicate uccidendo i cattivi!".

Mi sono quasi commosso: due BAMBINI hanno intuito l'importanza della storia e dei meccanismi della narrazione interattiva. E sono i MIEI figli (orgolgio, placati ORA!). E questo anche perché alcuni giochi cercano di "parlare diverso", di usare un linguaggio narrativo che si discosta da quello ormai troppo inflazionato del GdR tradizionale.
A breve penso che farò loro provare anche The Poll, visto e considerato che volevano anche SCRIVERE e disegnare oltre che immaginare e parlare!

lorenzo giulietti:
Interessante ricevo i nquesto topic le risposte alla domanda fatta sull'altro topic, e ancora una volta aveva ragione Domon.



Sia chiaro non voglio riportare al mio post, semplicemente siam partiti da colui che posa i piedi sulla testa di Dio, e siamo finiti a parlare del perche i giocatori che provano il nw tornano al S-0. (Tema dell'altro post)

Renato Ramonda:
Primo, di' a tua figlia (la piccola lady Isabel?) che e' uno spettacolo di bambina :)

Secondo... certo che vogliamo l'AP, che domanda e'? Su su che non hai niente da fare! ;-P

Mirko Pellicioni:
Piccolo Ot io ho giocato a The Pool con mima figlia di 9 anni insieme ai miei amici "vecchi", risultato: Chiara giocava molto bene e si immedesimava molto meglio di noi altri matusa!

Potenza dell'infanzia

PS scusate l'OT

Raffaele Vota:
A brevissimo! ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa