Chiacchieriamo > Generale
apple due pc che parlano fra loro
Ezio:
OoooOOOooohhh...
Ok, allora mi sa che avrai 250MB in regalo anche da me appena posso concentrarmici un attimo.
L'unico "problema" è che, non essendo moderno e usando XP, dovrò, di fatto, sdoppiare la cartella GdR.
A meno, adesso che ci penso, di non trasformarla semplicemente in un collegamento a una sottocartella di Dropbox. Si può fare?
lapo:
I "collegamenti" li ha anche Windows, anche se molto meno "puliti" dei symlink (nel senso che il programma deve saperli usare, non vengono gestiti a livello di OS), quindi dipende un po' da come l'hanno implementato e cosa vorresti usarci… (premetto che non ho esperienza di DropBox)
Ezio:
In pratica, a quanto ho capito potrei creare la cartella Dropbox dove mi pare, creare una sottocartella chiamata "GdR", metterci tutti i miei manuali e appunti (ottimo intuito femminile, Renato XD), poi creare un collegamento a detta cartella che sia mimetico alla vecchia organizzazione del mio PC (un po' cervellotica e molto dettagliata, quindi andate sulla fiducia quando vi dico che no, non posso pescare i files e le cartelle direttamente da "Dropbox". Sono archivista, compatitemi).
Renato Ramonda:
Grazie, cara. :-P
Cmq si, in pratica dovrebbe funzionare: prendi il tuo folder attuale e lo SPOSTI in dropbox, poi fai un "link" nella cartella dove si trovava prima, puntando al nuovo percorso dentro dropbox. Quando sfogli il disco su xp potrai fare doppio click sul link e trovarti nel posto giusto. Quello che non fa e' "far sembrare" in tutto e per tutto che i files siano ancora li' :)
Ezio:
Perfetto.
Oggi pomeriggio ti ritrovi con 250MB di spazio in più su Dropbox ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa