Autore Topic: apple due pc che parlano fra loro  (Letto 8130 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
apple due pc che parlano fra loro
« Risposta #30 il: 2009-07-31 12:51:28 »
OoooOOOooohhh...

Ok, allora mi sa che avrai 250MB in regalo anche da me appena posso concentrarmici un attimo.

L'unico "problema" è che, non essendo moderno e usando XP, dovrò, di fatto, sdoppiare la cartella GdR.

A meno, adesso che ci penso, di non trasformarla semplicemente in un collegamento a una sottocartella di Dropbox. Si può fare?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
apple due pc che parlano fra loro
« Risposta #31 il: 2009-07-31 13:01:05 »
I "collegamenti" li ha anche Windows, anche se molto meno "puliti" dei symlink (nel senso che il programma deve saperli usare, non vengono gestiti a livello di OS), quindi dipende un po' da come l'hanno implementato e cosa vorresti usarci… (premetto che non ho esperienza di DropBox)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
apple due pc che parlano fra loro
« Risposta #32 il: 2009-07-31 13:05:00 »
In pratica, a quanto ho capito potrei creare la cartella Dropbox dove mi pare, creare una sottocartella chiamata "GdR", metterci tutti i miei manuali e appunti (ottimo intuito femminile, Renato XD), poi creare un collegamento a detta cartella che sia mimetico alla vecchia organizzazione del mio PC (un po' cervellotica e molto dettagliata, quindi andate sulla fiducia quando vi dico che no, non posso pescare i files e le cartelle direttamente da "Dropbox". Sono archivista, compatitemi).
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
apple due pc che parlano fra loro
« Risposta #33 il: 2009-07-31 13:09:18 »
Grazie, cara. :-P

Cmq si, in pratica dovrebbe funzionare: prendi il tuo folder attuale e lo SPOSTI in dropbox, poi fai un "link" nella cartella dove si trovava prima, puntando al nuovo percorso dentro dropbox. Quando sfogli il disco su xp potrai fare doppio click sul link e trovarti nel posto giusto. Quello che non fa e' "far sembrare" in tutto e per tutto che i files siano ancora li' :)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
apple due pc che parlano fra loro
« Risposta #34 il: 2009-07-31 13:14:17 »
Perfetto.

Oggi pomeriggio ti ritrovi con 250MB di spazio in più su Dropbox ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
apple due pc che parlano fra loro
« Risposta #35 il: 2009-07-31 13:17:40 »
Ole'!

My work here is complete.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
apple due pc che parlano fra loro
« Risposta #36 il: 2009-07-31 14:59:09 »
L'unico problema, ora, è che la famosa cartella sono 2.5 giga... XD

EDIT: Immagino che non siano polli, e creare due account sia impossibile XD
« Ultima modifica: 2009-07-31 15:03:34 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
apple due pc che parlano fra loro
« Risposta #37 il: 2009-07-31 15:08:13 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]la famosa cartella sono 2.5 giga

Mi sembra che il loro sistema di marketing piramidale tenda a suggerirti "ora devi portarci l'anima di DUE tuoi amici e potrai", no? ;-)

apple due pc che parlano fra loro
« Risposta #38 il: 2009-08-01 22:44:41 »
Mail usa la struttura a cartelle di Thunderbird basata su file .mbox
Si può tranquillamente sharare una cartella mbox su 2 pc e leggerla da una parte con Mail e dall'altra con Thunderbird.

Per altri software di sincronizzazione qui http://www.apple.com/search/downloads/?q=sync+file puoi trovare una lista.
Alcuni programmi interessanti:
http://www.apple.com/downloads/macosx/automator/syncfolders.html (freeware)
http://www.apple.com/downloads/macosx/internet_utilities/aasync.html (demo)

:)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
apple due pc che parlano fra loro
« Risposta #39 il: 2009-08-01 22:53:03 »
Citazione
[cite]Autore: lapo[/cite]Poi lancia il TB "di arrivo" e dovresti vedere che la sottocartella creata nel primo punto ora dovrebbe contenere tutte le mail del TB di partenza; a questo punto se vuoi che siano nella stessa cartella ti basta selezionarle e trascinarcele

Per la serie che non ho pensato all'ovvio... ora devo solo piú capire perché in C:\\Documents and Settings\\[utente]\\Application Data\\Thunderbird\\Profiles\\[profilo]\\Mail\\[account] c'è un file Inbox che a volte è grande 0 kB, altre un centinaio di MB; mi verrebbe da pensare che siano gli archivi di posta, se non fosse sia per quelli da 0 kB, sia che in C:\\Documents and Settings\\[utente]\\Application Data\\Thunderbird\\Profiles\\[profilo]\\Mail\\Local Folders ci sono tutti i vari file degli archivi, uno per cartella che ho creato in Thunderbird (e la somma delle dimensioni Inbox nelle cartelle degli account è molto maggiore della dimensione dell'Inbox in Local Folders).

Tags: