Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 4
[PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo
Claudia Cangini:
Mi piacciono molto i personaggi di questo PbF: belle caratterizzazioni e molto diverse fra loro :)
Claudia Cangini:
And now?
Che si fa adesso, cominciamo a riempire le schede e ci confrontiamo su tratti e quant'altro?
Dai, che voglio giocare! :D
Moreno Roncucci:
Cominciate a postare le schede!
Michele Gelli:
Fratello Benjamin (o Ben, come lo chiamano tutti a casa: deve ancora abituarsi a girarsi quando qualcuno chiama fratello Benjamin) è un ragazzino piccoletto, pieno di lentiggini, con lunghi capelli rossi e, con suo grande scorno, ancora senza neppure un filo di barba. Viene da una famiglia numerosissima e molto unita, ed è il penultimo di una lunga serie di fratelli e sorelle. È stato a lungo il “cocco” di casa. Ha sempre con se una “foto di famiglia” con talmente tante persone che basterebbero a popolare una città, neppure tanto piccola. Il parde è il patriarca di una antica e rispettata famiglia, anche se non particolarmente benestante. La madre è stata un Cane “famoso” ed estremamente rispettato. Ha mandato Ben a Bridal Falls con lettere per i suoi vecchi amici e colleghi chiedendo di lasciarlo entrare e garantendo sul suo onore che era in grado di farlo. Ben sente molto questa responsabilità, verso il Cappotto ancora prima che verso la famiglia.
Comunità solida: 13d6 caratteristiche
Acutezza 4d6
Corpo 3d6
Cuore 3d6
Volontà 3d6
1d4 3d6 2d8 tratti
1d8 nel dubbio, fai quello che farebbe la mamma
1d8 sembro ancora più piccolo di quello che sono
2d6 tutto è troppo grande
1d6 ho studiato con cura le scritture
1d4 ho un buon rapporto con gli animali
4d6 4d8 3d10 relazioni
Sangue: 3d6
Essere un cane 2d10
Disponibili: 2d6, 4d8, 1d10
proprietà
2d8 Un bellissimo cappotto grande (troppo) con risvolti molto larghi. Si prevede che ci cresca dentro, e le mie sorelle si sono date tanto da fare. Il colore dominante è il rosso, e nei punti critici (come i gomiti) lo hanno rinforzato con numerose toppe di pelle (che dovrebbero durare più a lungo).
1d8 Il (troppo) grande Libro della Vita della mamma, quello con la copertina di legno
1d8 Cavalletta. Il cavallo (troppo) grande che mia madre ha voluto a tutti i costi affidarmi
1d6 una consunta foto di famiglia con decine di persone
1d4 un vecchio rasoio, ultimo ricordo del bisnonno. Mi sarebbe piaciuto che fosse vissuto abbastanza da vermi usarlo...
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]Sangue: 3d6
--- Termina citazione ---
In che senso? Ti fa orrore il sangue? =:-I
In questo caso, dovrebbe essere un tratto.
Le relazioni (vedi pagina 57) possono essere con una persona (i personaggi iniziali dovrebbero avere SOLO queste, o con i cani: vedi pagina 21), con un istituzione (come la Fede oi Cani), con un luogo, con un peccato, o con un demone.
In generale, quando prendono le relazioni, NESSUNO le prende giuste, perché NESSUNO legge pagina 57, e quindi non sanno, finché non sono in conflitto, che le relazioni che hanno scelto funzionano in maniera opposta a quanto credono, e non gli danno nessun dado quando li vogliono... :-)
Visto questa cosa, ormai osservata in un sacco di partite, in generale consiglio sempre ai giocatori di non concentrarsi subito sulle relazioni: tanto le sbagliate... :-)
Ah, NON ESISTE una relazione "famiglia 1d6" nel gioco: è invece 1d6 "gratis" che puoi avere con OGNI SINGOLO SPECIFICO MEMBRO DELLA TUA FAMIGLIA, se non preferisci dare, a quella specifica persona, dadi differenti. E' una relazione con una persona. (pagina 21)
--- Citazione ---[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]Essere un cane 2d10
--- Termina citazione ---
Anche questa non va bene, non è un peccato... :-)
[edit: non so cosa volessi dire con la battuta precedente, probabilmente ero ubriaco, oggi Michele me l'ha chiesto e non mi ricordavo più... quindi l'ho cancellata. Il problema qui piuttosto è che il fatto che puoi avere una relazione con L'ISTITUZIONE cani, non con "l'essere un cane". La differenza è sottile ma fondamentale per stabilire quando puoi usare la relazione in gioco]
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa