Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 4
[PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo
Michele Gelli:
Vada per 16
Tutte le altre ragioni che avevo pernsato prevedevano un trauma di qualche tipo, mentre l'idea era quello di un ragazzino molto brillante vissuto in un ambiente protettivo a cui aveva sempre detto bene. Non ho voglia di avere una storia traumatica alle spalle.
Moreno Roncucci:
Guarda che anche per 16 ci vuole un motivo, anche se magari meno drastico... :-(
Immaginalo come un rilancio. "Voglio fare il cane a 15/16 anni". Qualcuno storce il naso e chiede "come?"
Tu cosa gli rispondi?
Ci deve essere una logica nelle cose...
Alcuni suggerimenti:
1) nessuno sa che hai solo 15 anni, tua madre ha mentito sulla tua età quando vi siete trasferiti qui per farti entrare prima a scuola. Problema: una menzogna alla base del tuo arruolamento e sembri più grande.
2) il tuo vecchio sovrintendente che ti ha visto nascere non ha più molto da vivere, e voleva la gioia di vederti Cane prima di morire, quindi ti manda a Bridal Falls con lettere per i suoi vecchi amici e colleghi (era un cane anche lui) supplicandogli di lasciarti entrare e garantendo lui sul suo onore che sei in grado di farlo.
Se non vanno bene questi, di idee ne avrò un altra mezza dozzina.
In questo gioco, quando ti chiedono "come?", non è una punizione o una sfiga o una bega o una maletta o inutili pignolerie del GM. E' un invito: "gioca. mettici la tua creatività".
Se non ti viene in mente proprio nessun motivo al mondo per cui il tuo personaggio possa fare il cane a 16 anni, significa che ne ha 18. Come nei rilanci, avere una coppia di 10 non ti permette di parare, se non ti viene in mente una maniera di parare che abbia senso.
Niccolò:
forse a 16 anni hai salvato un gruppo di cani venuti al tuo villaggio, risolvendo nel contempo la crisi del tuo villaggio al loro posto?
Alessandro Piroddi (Hasimir):
[EDIT]
Crosspost con Moreno e Domon
[/EDIT]
Sorry per il ritardo :P
@ Domon = gnè gnè gnè >:D
@ Claudia = good for me
@ Michele = magari a 15 anni ha incontrato un Cane e l'ha sostanzialmente aiutato a risolvere una missione, un pò come faceva Angie Girl con Scotland Yard :P
O potrebbe essere stato riconosciuto come potenziale soggetto di una "profezia" e la sua promozione a Cane è di fatto una sorta di test per vedere se è davvero lui ... magari la profezia non è una cosa grossa e cosmica, ma un qualcosa in cui crede una piccola fazione di Cani che (all'oscuro dal resto della Chiesa) ha esercitato le dovute pressioni :P
...
Io vorrei fare un personaggio la cui fede è in piena crisi.
Sono però indeciso se puntare verso un veterano zelota che dopo anni ha maturato cinismo e dubbi...
Oppure verso un giovane scettico che si è trovato a fare il Cane per tutte le ragioni sbagliate...
O magari un Cane di media esperienza che inizia il gioco subito dopo aver ceduto alla tentazione ed aver peccato in modo grave, magari per una donna, o magari per un qualche ideale ... potrebbe esserci di mezzo l'uccisione di un altro Cane a causa di questa faccenda ... e adesso è tormentato dalla coscienza, e dai dubbi, e dalla fede nella dottrina insegnatagli, e dal timore di essere scoperto.
Boh, mi attirano ste idee qua, ma sono apertissimo a suggerimenti (ovviamente).
La Casa Nella Prateria non mi ha mai ispirato idee particolarmente interessanti di per se ... mi viene spontanea solo la critica :monkey:
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]1) nessuno sa che hai solo 15 anni, tua madre ha mentito sulla tua età quando vi siete trasferiti qui per farti entrare prima a scuola. Problema: una menzogna alla base del tuo arruolamento e sembri più grande.
2) il tuo vecchio sovrintendente che ti ha visto nascere non ha più molto da vivere, e voleva la gioia di vederti Cane prima di morire, quindi ti manda a Bridal Falls con lettere per i suoi vecchi amici e colleghi (era un cane anche lui) supplicandogli di lasciarti entrare e garantendo lui sul suo onore che sei in grado di farlo.
--- Termina citazione ---
Ottime idee ... più sensate delle mie se non altro, e molto più in tono col setting.
Ecco, ci sta da Setting XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa