Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 4
[PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo
Michele Gelli:
La mia proposta è questa. Il concept è un poco quello del bambino prodigio.
Fratello Benjamin ha pochi anni (il minimo del minimo che ci sembrerà opportuno). Talmente pochi che la prima cosa che gli dice che lo vede è “vai a ridare il cappotto a tuo fratello”. Viene da una famiglia numerosissima e molto protettiva, mamma cane, papà personalità "in vista".
Ha bruciato tutte le tappe. È un “talento” e sa di esserlo, ma non se la tira. Ma la sua esperienza del mondo è estremamente limitata. Anche se non è un topo di biblioteca, tutto quello che sa del mondo lo ha letto sui libri o sentito raccontare.
PS: per me il personaggio di Claudia è più che ok. Crea anche un bel contrasto: lei non è un cane anche se lo sembra, ed io sono un cane ma non lo sembro.
Moreno Roncucci:
La procedura per diventare Cani è a pagina 27:
12-13 anni: vieni preso in considerazione, il sovrintendente inizia a tenerti d'occhio.
17-19 anni : fino a questa età il sovrintendente ti guida al meglio.
18-20 anni: vieni designato e fai i due mesi di addestramento, poi sei un Cane.
Quindi, cani di 18 anni sono ancora abbastanza "normali". Per avere un effetto di incredulità dovresti avere almeno un paio d'anni in meno, direi 16. Scendere ancora mi pare improbabile, per quanto tu sia precoce la famiglia non ti farebbe andare via.
Trova un motivo per una scelta così precoce (magari il sovrintendente stava per morire e non voleva andarsene prima di averti fatto Cane, magari stava vedendo che rischiavi di finire con brutte compagnie, magari sei rimasto orfano e senza fonti di sostentamento, o magari ha fatto un sogno, decidi tu...)
Michele Gelli:
Ti propongo 15.
Il motivo? Sembrava che tutto mi venisse facile. Sembrava logico che dovessi fare il Cane. Magari mia madre mi ha anche molto incoraggiato ed ha anche fatto qualche "leggera" pressione sul Sovrintendente.
Che ve ne pare?
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: MicheleGelli[/cite]Il motivo? Sembrava che tutto mi venisse facile. Sembrava logico che dovessi fare il Cane. Magari mia madre mi ha anche molto incoraggiato ed ha anche fatto qualche "leggera" pressione sul Sovrintendente.
--- Termina citazione ---
Questo è il motivo dei diciottenni.
Se tutti sono convinti che diventerai un poliziotto da grande, compresa tua madre, non per questo ti fanno poliziotto a 15 anni.
Quindici anni può andare bene, ma è tanto ESTREMA come cosa da richiedere un motivo altrettanto estremo. Se basta essere uno che "e' logico che faccia il cane" per esserlo a 15 anni, il 95% dei cani lo sarebbe a 15 anni. La stragrande maggioranza dei cani è gente che "e' logico che faccia il cane". Il fatto di essere un prodigio non conta, si dà per scontato che tu arrivi in accademia senza sapere niente.
Adattando la massima dei Jeep, "dai per scontato che l'unica a cui freghi qualcosa dei tuoi voti è tua madre". Per i profeti a Bridal Falls un ignorante puro di cuore è meglio di un bambino prodigio. Non ti chiedono di fare le moltiplicazioni quando impari a fare il Cane...
Moreno Roncucci:
E per 15 anni, il motivo deve essere tanto chiaro che a Bridal Falls ti accettano invece di rimandarti indietro con un gruppo di tre cani ventenni ad occuparsi del vecchio sovrintendente (magari... definitivamente) e trovarne uno nuovo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa