Chiacchieriamo > Generale
Domanda agli informatici: file colorosi e disegnosi.
Davide Losito - ( Khana ):
Puoi usare il formato PNG, ma devi comunque "esportarlo", altrimenti pesa troppo se lo lasci con i layer "aperti".
PNG ti mantiene le trasparenze e rende le sfumature da colore a colore un po' meglio del JPG.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Visto che Photoscioppe ce l'hai, hai provato l'opzione "salva per web"?
--- Termina citazione ---
AhahahahAhAahHahaha... giuro, non mi era venuto in mente! Ho proprio la testa da un'altra parte! XD XD XD
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]AhahahahAhAahHahaha... giuro, non mi era venuto in mente! Ho proprio la testa da un'altra parte! XD XD XD
Ah, guarda, Fotoscioppe è un mare magnum e c'è sempre la funzione che non conosci, nascosta da qualche parte... ^_^
Ezio:
E in effetti mi consente di salvare con un PNG a 24 bit, che sembrerebbe dopo qualche smanettamento ottimale.
Adesso però non riesco a ridimensionare l'immagine per il forum O.o
Anche dimezzando le proporzioni in pixel me la visualizza sempre nelle stesse dimensioni. Mi sa che mi sono scordato qualcosa...
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Anche dimezzando le proporzioni in pixel me la visualizza sempre nelle stesse dimensioni. Mi sa che mi sono scordato qualcosa...
E provando a dimezzare le dimensioni in centimetri? (la dimensione in pixel dovrebbe finire dimezzata di conseguenza)
Sotto "dimensione immagine", ovviamente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa