Chiacchieriamo > Generale
Detesto il fantasy!
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]fantasy e fantastico sono lo stesso genere. è definita come la "narrativa dell'impossibile" (nel senso che postula delle cose che non sono considerate possibili, e ci scrive su una storia)
la fantascienza è la letteratura del possibile
--- Termina citazione ---
Il punto è proprio che molte persone comprendono fantasy e fantascienza in una grande categoria chiamata "fantastico"; ovviamente si può considerare "fantasy" e "fantastico" lo stesso genere, ma questo non è qualcosa di stabilito.
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]lo spettro della qualità letterearia è quello di qualsiasi altro genere. che la fantascienza sia wankery da scienziato, non è una cosa che scopriamo oggi.
che sia la peggiore, sono gusti. ma di certo è l'Amber da cui si irradiano tutte le ombre.[/p][p]e cmq,http://en.wikipedia.org/wiki/Dragon%27s_Egg
se riesci a recuperarlo, questo è bello.[/p]
--- Termina citazione ---
Lo sto leggendo in questo periodo, e devo dire che per dove sono arrivato è decisamente degno di nota; se continua cosí, sicuramente da leggere. E mi procurerò il seguito, Starquake.
Niccolò:
poi me li vendi? io li leggessi anni fa...
Renato Ramonda:
@Domon: mi ero perso il link. Grazie del suggerimento :)
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]http://en.wikipedia.org/wiki/Dragon%27s_Egg
se riesci a recuperarlo, questo è bello
--- Termina citazione ---
Dopo averlo finito, non posso che confermare: da leggere, decisamente (e su Amazon si trova anche a prezzi umani, se qualcuno fosse interessato).
Natale Pezzimenti:
Se Clarke è HSF, allora è fico. Almeno, La città e le stelle l'ho trovato splendido...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa