Autore Topic: Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]  (Letto 41270 volte)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]
« Risposta #75 il: 2010-01-19 11:02:34 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]Ripetilo, se hai il coraggio!

Ci sono altre cose ecc. ecc.
Nel contesto, era una battutina (amichevole, e lo sa benissimo) per Domon, che è un po' monotematico.

Beninteso, sesso e gioco sono degli argomenti molto interessanti, per me ^_- anche se sono monogamo nella vita amorosa e il più promiscuo possibile ludicamente.
L'alcool non m'interessa granché, invece. Sue me. :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 2010-01-19 12:23:55 »
Le cose importanti nella vita?
"Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine."
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Suna

• Visitatore
« Risposta #77 il: 2010-01-19 12:41:10 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Le cose importanti nella vita?
"Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine."[/p]

Quelle non sono cose importanti, quello è il meglio della vita. Niente fanmail, citazione fuori luogo, tsk tsk.
Fai il bravo o ti mando Er Bestia :)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 2010-01-19 12:49:30 »
Er bestia non mi spaventa.
Ho un costume da Gorm!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

« Risposta #79 il: 2010-01-19 13:00:46 »
Gamberetta la leggo spesso e volentieri e sinceramente non mi importa nulla di sapere se sia realmente una diciannovenne geniale e inacidita o no. E' geniale e inacidita, questo basta.

Mi piacciono di più i suoi articoli sulla scrittura in generale che le recensioni, perché bisogna dire che gioca troppo facile: prende delle ovvie schifezze e le distrugge, ma si tiene ben alla larga dalle cose di qualità. Inoltre devo ammettere che a volte ha delle perdite di controllo paurose e si mette a insultare gratuitamente, non è successo solo con Massimo Bianchini (che l'ha fatta sclerare perché le ha risposto che le sue critiche "lo facevano sorridere" e lei si è sentita presa per il c...).

Ah, un'altra cosa, non so se qualcuno ha dato un'occhiata alle fatiche letterarie della Gamberetta, oltre che a quelle critiche. Io, ma non solo, trovo che dal punto di vista della sua produzione caschi il palco, e anche con notevole fragore...
« Ultima modifica: 2010-01-19 13:01:01 da Zio Parpu »

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 2010-01-19 14:10:51 »
Dopo un'attenta analisi dei suoi testi sono giunto a una conclusione: Gamberetta è Moreno. La schiettezza e il senso diplomatico sono gli stessi! :-P

« Risposta #81 il: 2010-01-19 14:42:38 »
Citazione
[cite]Autore: Zio Parpu[/cite]Ah, un'altra cosa, non so se qualcuno ha dato un'occhiata alle fatiche letterarie della Gamberetta, oltre che a quelle critiche. Io, ma non solo, trovo che dal punto di vista della sua produzione caschi il palco, e anche con notevole fragore...

Ho seguito i primi 5 o 6 post del romanzo sulla streghetta e il coniglio parlante...
Be': l'argomento non mi interessa affatto, ma scrivere sa scrivere, senza tanti giri di parole. Che poi scriva bene ma delle boiate, è un altro discorso, però questi sono solamente gusti personali, e su quelli non ho mai voglia di mettermi a discutere.

« Risposta #82 il: 2010-01-19 17:34:02 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Dopo un'attenta analisi dei suoi testi sono giunto a una conclusione: Gamberetta è Moreno. La schiettezza e il senso diplomatico sono gli stessi! :-P[/p]

Sei old, che Gamberetta e Moreno fossero la stessa persona è stato stabilito diversi post fa. U_U
Anche io ho un blog

Ashrat

• Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 2010-01-19 20:14:32 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]
Citazione
[p]Ho seguito i primi 5 o 6 post del romanzo sulla streghetta e il coniglio parlante...
Be': l'argomento non mi interessa affatto, ma scrivere sa scrivere, senza tanti giri di parole. Che poi scriva bene ma delle boiate, è un altro discorso, però questi sono solamente gusti personali, e su quelli non ho mai voglia di mettermi a discutere.[/p]

Beh, anche la Meyer e Dan Brown scrivono in un buon inglese e seguendo tutte le regole formali (i corsi di scrittura creativa delle università statunitensi fanno il loro lavoro) ma non è che per questo siano al di sopra delle critiche, anzi! :)
Terrone che Gioca

« Risposta #84 il: 2010-01-19 22:46:51 »
Ehm... D'accordo. E' quello che ho detto io: formalmente scrive bene, per quanto riguarda il contenuto sono gusti; ma almeno non brontola la Troisi per poi scrivere peggio di lei. Su questo è coerente.

PS: non ho letto alcunché di Brown o Meyer, quindi per le loro produzioni non ho dati oggettivi su cui basarmi. Del resto, di Gamberetta ho comunque dato un'occhiata solamente a qualche capitolo del coniglio fumatore e della streghetta adolescente...
« Ultima modifica: 2010-01-19 22:48:08 da Matteo Turini »

« Risposta #85 il: 2010-01-20 13:29:30 »
Il silenzio di Lenth
Ooo! Luca Centi risponde a distanza...
sto cialtrone, oltre a non capire gli errori che ha commesso, nemmeno si rende conto che le frasi del libro non dovrebbero essere spiegate dal libro, non sul blog dell'autore.
Madonnina bedda come siamo ridotti.
Daniele "fenna" Fenaroli

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 2010-01-20 18:51:18 »
linka linka
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 2010-01-20 18:55:09 »
http://www.lucacenti.it/le-mie-risposte/#more-972

A quanto pare:
- Si tratta di gusti
- È un fentesi!
- Sono un artista!
- Non è colpa mia

« Risposta #88 il: 2010-01-20 19:21:10 »
Sì vabbè però non può dire "le prime 150 pagine sono una chiavica noiosa, ma quelle dopo sono bellissimissime!" se il libro è scritto da cani.
Io mi sarei stancato molto prima di Gamberetta.

Però devo dire che l'autore è un pochino meglio di altri, tipo GL D'andrea, che sostiene che Il Vero Critico (simile al Bravo Master) deve trovare senso in un libro anche quando il senso non ce l'ha...

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 2010-01-20 19:23:10 »
Citazione
(pag. 93) [il bastone] Era lungo e affusolato, in cima una gemma dorata che emanava un bagliore potente nonostante l’assenza di luce dell’abisso in cui erano scesi.

Mi trovate l’errore per favore? Che le gemme riflettano la luce lo sa perfino il mio cane. E non è un cane molto sveglio. Dorme sempre.
ok questa è bellissima
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: